Ultimo aggiornamento: 23.02.2018

M'illumino di meno - BENEVENTO

dal 23.02.2018 al 23.02.2018
Luoghi: Benevento
L'Associazione WWF Sannio, la delegazione LIPU di Benevento e l'Associazione Lerka Minerka, in collaborazione con la Fattoria La Cinta, aderiscono all'iniziativa ideata dal programma RAI Radio 2 "Caterpillar" e dedicata quest’anno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.
Il programma prende il via alle ore 17 con ritrovo in piazza Castello da dove si percorranno molti luoghi cittadini fino al ponte Leproso; l'evento proseguirà presso la Fattoria La Cinta in contrada San Vitale.
Anche l’Università del Sannio aderisce alla giornata del risparmio energetico con diverse iniziative tra cui la visita, dalle ore 17 alle ore 19.30, della casetta NZEB (Near Zero Energy Building) in via San Pasquale, dove saranno illustrate le innovative tecniche, utilizzate per l’edificio, in tema di efficienza energetica in climi mediterranei.
Sarà possibile, inoltre, farsi scattare una fotografia con una camera termografica per rilevare la luce irradiata dal corpo. Ciascuno potrà testimoniare il suo impegno a favore dell’ambiente con il proprio ritratto termografico, il numero dei passi compiuti e delle lampadine spente nella giornata.
Per tutto il giorno il sito web di ateneo e i canali social ufficiali saranno impegnati a raccontare l’iniziativa e a condividere le testimonianze dei sostenitori green.

Parigi e Napoli, tra impressionismo e neoclassicismo - BENEVENTO

dal 23.02.2018 al 23.02.2018
Luoghi: Benevento
Prestigioso appuntamento per il “Nicola Sala” alle ore 19.00 nel Teatro San Vittorino, dove il M° Luca Signorini, docente presso il Conservatorio di Musica di Benevento e primo violoncello dell’Orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli, ospita il pianista Dario Candela per un concerto dal programma raffinato di grandi autori francesi e italiani, con la particolarità della Sonata in la minore di Mario Pilati per violoncello e pianoforte, da loro recentemente incisa per la Brilliant Classic.
Il programma prevede in apertura un brano di Gabriel Fauré (Pamiers, 12 maggio 1845 – Parigi, 4 novembre 1924), Elegia in do minore per violoncello e pianoforte, op. 24 del 1880, brano diventato tra i più popolari tra le composizioni del celebre musicista francese.
Il raffinato linguaggio armonico di Fauré prepara e anticipa le innovazioni debussyane e di Claude Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 22 agosto 1862 – Parigi, 25 marzo 1918), sarà eseguita la Sonata in re minore (del 1912) in chiusura di programma. La sonata fa parte di un gruppo di composizioni pianistiche e da camera molto significative scritte negli ultimi anni della sua vita: Trois poèmes de Mallarmé (1913), Douze études pour piano (1915), considerati tra le conquiste più preziose dell'arte pianistica debussiana, En blanc et noir per due pianoforti (1915) e le Sonates per piano et violoncello (1915), flùte, alto et harpe (1915) piano et violon (1917), composizioni permeate di ispirazione e tensione classicista.
La Sonata in la minore, del 1929, di Mario Pilati (Napoli 1903-1938) è un brano di grande complessità, ricco di temi e atmosfere che si susseguono in un mutevole caleidoscopio armonico e melodico. Reminiscenze francesi ma anche momenti brahmsiani (pensando Tema con variazioni del secondo movimento) si intercalano ad una cantabilità italiana e ad una ricerca delle possibilità espressive del violoncello in ogni suo registro, con soluzioni talvolta virtuosistiche.
Vi è quindi nei tre brani di questo concerto un panorama culturale che copre un arco storico di circa sessant’anni, tra Italia e Francia, con la musica di Mario Pilati quasi a cucire, a compenetrarsi nei linguaggi a lui precedenti e a fonderli in una poetica italiana ma dai vasti interessi. 

CeloManca - BENEVENTO

dal 25.02.2018 al 25.02.2018
Luoghi: Benevento
Dalle ore 10.00 alle 18.00 nel Centro Commerciale "I Sanniti" si terrà il ritrovo per collezionisti delle figurine calciatori Panini, evento che vuole promuovere lo sport e favorire la socializzazione e l’aggregazione; sarà possibile fare scambi, partecipare a giochi ed a concorsi a premio.
L'evento è totalmente gratuito ed aperto a tutti; ci saranno album, figurine e gadget in omaggio offerti dalla "Panini" e si potrà partecipare a gare e giochi vari quali la "Gara dei palleggi" e del "Re dei Rigori".
L’evento è stato organizzato dalla Scuola Calcio Virtus Diomede in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Un Passo più” e con il gruppo collezionisti della costituenda Associazione “Figurine che passione”; gode inoltre del patrocinio del CONI e del UsAcli di Benevento.

Streghe al volante - BENEVENTO

dal 11.03.2018 al 11.03.2018
Raduno di auto e moto di interesse storico condotte da donne, organizzato dal Club Ruote Storiche di Benevento, con raduno in Piazza Cardinal Pacca dalle ore 9.30.
Dalle ore 10.30 le vetture si sposteranno per raggiungere la Villa Comunale, dove sosteranno. Alle ore 11.30 nella Rocca dei Rettori ci sarà una conferenza sul tema "Una piaga del secolo: il femminicidio".
L'equipaggio raggiungerà "La Fagianella" per il pranzo a cui seguirà una sfilata di moda dell'Atelier Sorelle Iuliucci.
L'evento, nato per celebrare la Festa della Donna, vuole far conoscere Benevento e le sue bellezze ai partecipanti provenienti da tutta Italia. La manifestazione, che ha carattere puramente turistico-culturale e non competitivo, non è limitata ai soli iscritti al Club ma è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare ad essa, previa prenotazione, indicando il tipo di vettura, ai fini della “passerella” in programma; inoltre è requisito indispensabile il possesso di collaudo della vettura e la copertura assicurativa RCA per la giornata dell'evento.
Info: http://ruotestorichebenevento.blogspot.it  

Granfondo MTB 'Colline Moianesi' - MOIANO

dal 18.03.2018 al 18.03.2018
Luoghi: Moiano
La gara si svilupperà su percorso di 40 chilometri con un dislivello di 1.500 metri, mentre gli escursionisti, esordienti ed allievi, potranno cimentarsi su un percorso ridotto di 20 chilometri con 500 metri di dislivello.
Info: www.mtbonline.it

Festival Filosofico del Sannio - BENEVENTO

dal 06.02.2018 al 22.03.2018
Luoghi: Benevento
Promosso dall'associazione culturale filosofica "Stregati da Sophia", nata per promuovere una lettura multidimensionale della realtà che ritrovi lo spirito filosofico in ogni atto della nostra vita: nell'arte, nel teatro, nella letteratura, nella moda, nella cucina, nel cinema, il festival sarà declinato attraverso undici incontri, coniugandolo a vari aspetti della realtà ed abbinando la filosofia all’arte, alla cucina, alla danza, attraverso le lectio magistralis di autorevoli relatori che parteciperanno all’evento, nonché attraverso mostre, teatro, cinema, giornalismo, musica, balletto, degustazioni.
Parteciperanno all'iniziativa vari Istituti scolastici, che apporteranno il loro contributo agli incontri, che si terranno al Teatro Massimo alle ore 15, con accesso in sala sarà consentito già dalle 14,30. L’associazione è aperta a tutti coloro che si sentono attratti dalla ricerca filosofica e che si riconoscono nello spirito e nelle idealità dell’iniziativa.
Il festival, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio, il Conservatorio Nicola Sala, la Compagnia di Balletto di Benevento, Libera con il patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento, sta crescendo per importanza e numeri tanto che quest'anno si è reso necessario l'utilizzo oltre che del Teatro Massimo anche del salone dell'Hotel President, dove si potrà assistere in streaming alla diretta degli incontri.
Il tema di questa edizione è “La Vita”. 
Info: www.stregatidasophia.it - asstregatidasophia@gmail.com

Il paese dei sogni - BENEVENTO

dal 14.01.2018 al 25.03.2018
Luoghi: Benevento
Rassegna di teatro per ragazzi a cura di Teatro Eidos in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Un appuntamento di interesse culturale ed educativo, che ha lo scopo di sviluppare l'amore ed il gusto per il teatro e l’arte in genere, fin dalla più tenera età.
Gli spettacoli si terranno presso il Teatro De Simone e sono programmati di domenica, alle ore 17.00, per facilitare la partecipazione delle famiglie.

PROGRAMMA

domenica 14 gennaio 2018 
Lagrù-Rapagnano (FM)
CHIUDETE IL SIPARIO
(storia di un mondo senza teatro)
scritto e diretto da Lorenzo Palmieri

domenica 28 gennaio 2018 
Teatro dell’acquario – Cosenza
IL PICCOLO PRINCIPE
liberamente tratto da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry
scritto e diretto da Dora Ricca

domenica 11 febbraio 2018 
I Guardiani dell’Oca – Guardiagrele (CH)
IL GATTO CON GLI STIVALI
liberamente tratto da “Il gatto con gli stivali” di Charles Perrault
scritto e diretto da Zenone Benedetto
versi e musiche Antonio Cericola

domenica 25 febbraio 2018
Teatro Eidos – Benevento
LA CICALA, LA FORMICA E…
liberamente tratto da “Le favole” di Jean de La Fontaine
scritto e diretto da Virginio De Matteo

domenica 11 marzo 2018
Teatro dei Colori – Avezzano (AQ)
MULAN E IL DRAGO
da storie e racconti dell’antica Cina
scritto e diretto da Valentina Ciaccia

domenica 25 marzo 2018 
I Teatrini – Napoli
CON LA LUNA PER MANO
dal progetto di R. Rangone e R. Carnevale “Percorsi d’Arte a Piazza Forcella”
scritto e diretto da Giovanna Facciolo

Le promozioni messe in campo dalla compagnia per “Il paese dei sogni”, come “Adotta una poltrona” (al costo di 100 € una famiglia o un’azienda potranno sponsorizzare la rassegna, completamente autofinanziata) e “Metti il teatro nella calza”, invitano a un uso intelligente e lungimirante dei regali nel periodo festivo; in più gli spettatori in erba potranno divertirsi a disegnare il loro spettacolo preferito: l’autore del più bello verrà premiato e la sua opera diventerà il manifesto della prossima edizione, quest’anno tratteggiato dalla piccola Flora Simeone.

Prevendite e campagna abbonamenti nei giorni 4, 12 e 13 gennaio 2018 dalle ore 17 alle 19 presso il Teatro De Simone. 
Posto Unico € 7,00 – Abbonamento a sei spettacoli € 36,00

Info: info@teatroeidos.it - www.teatroeidos.it 

Stagione teatrale 2017/2018 - TELESE TERME

dal 15.11.2017 al 04.04.2018
Luoghi: Telese Terme
La rassegna è organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e si svolge al Cinema Teatro Modernissimo con inizio alle 20.45.
Comprende sette spettacoli con attori di fama nazionale.
Info: 0824.976106 - cinemateatromodernissimo@tin.it - www.cinemamodernissimotelese.it 

Palcoscenico Duemila - Stagione Teatrale 2017/2018 - BENEVENTO

dal 25.11.2017 al 04.04.2018
Luoghi: Benevento
Una rassegna che, insieme a Città Spettacolo, ha segnato la crescita della tradizione teatrale in città. Gli appuntamenti teatrali promossi da Teatro Pubblico Campano, Regione Campania e Comune di Benevento vedranno protagonisti al Teatro Massimo grandi nomi dello spettacolo.
A chi ha acquistato l’abbonamento la scorsa stagione viene riservato entro il 6 ottobre il diritto di prelazione, con il solo vincolo della riconferma del posto assegnato in precedenza; chi, oltre alla riconferma, volesse anche effettuare un cambio di posto potrà farlo solo il giorno 7 ottobre. Successivamente, fino alla data del primo spettacolo, la sottoscrizione del nuovo abbonamento ed i singoli biglietti per gli spettacoli potranno essere acquistati in prevendita a partire dal giorno 13/11/2017.
Lo spettacolo "Di' che ti manda Picone" di Lucio Aiello con Biagio Izzo, Rocio Munoz Morales e con la regia di Enrico Maria Lamanna, in programma domenica 4 febbraio 2018 alle ore 18:30, è stato spostato a mercoledì 4 aprile 2018 alle ore 21.00.
Informazioni e prevendita:
All Net Service – Via Lungocalore Manfredi di Svevia n. 25 - Benevento tel. 0824.42711 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30
Teatro Pubblico Campano – Centro Direzionale Is. F/11 – Napoli – tel. 081.7345210 dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 17,30.
Info: www.allnetinclusive.it - www.teatropubblicocampano.com

Rassegna "Magnifico Teatro" - Stagione 2017/2018 - BENEVENTO

dal 14.10.2017 al 14.04.2018
Luoghi: Benevento
Rassegna organizzata dalla compagnia teatrale Magnifico Visbaal e nata per proporre un nuovo spazio creativo in città a disposizione di giovani compagnie provenienti da tutto il territorio nazionale, al fine di creare opportunità di scambio e confronto ed essere anche un vero e proprio polo di aggregazione culturale e sociale. 
La rassegna 2017/2018 darà spazio altresì a quattro serate di cabaret ed avrà come anteprima il 14 ottobre alle ore 21:00 uno spettacolo inaugurale prodotto da Magnifico Visbaal Teatro “Fosco (storia de nu matto)” di e con Peppe Fonzo.
“Giovediamoci”, la rassegna di cabaret con la direzione artistica di Giovanni Perfetto prenderà il via il 19 ottobre con “Villa per bene Comedy show”; a seguire gli appuntamenti saranno il 9 novembre con Dani Bra in “Squilibrato”; il 23 novembre con Vincenzo Comunale in “Sono confuso ma ho le idee chiare” e il 7 dicembre con Nando Varriale in “Ho un comico in famiglia”.
La seconda edizione della rassegna di cabaret partirà il 1° febbraio con Antonio D’Ausilio nello spettacolo “Napolentoni”; proseguirà il 15 febbraio con i Villa per Bene, il 1° marzo con Tommy Terrafino, il 15 marzo con Dino Paradiso per finire il 29 marzo con Sergio Viglianese.
Info: www.magnificovisbaal.it - magnificovisbaal@yahoo.it

Obiettivo T - BENEVENTO

dal 30.11.2017 al 25.04.2018
Luoghi: Benevento
Rassegna della Compagnia Teatrale Solot al Mulino Pacifico, che dà spazio a nuovi talenti comici, al teatro, al cinema, alla lettura.
Per la stagione 2017-2018, la Solot, che quest'anno festeggia i trent'anni di attività, metterà in scena alcuni degli spettacoli che hanno segnato le tappe salienti della storia della Compagnia.
Biglietteria a partire dalle ore 18.00 del giorno dello spettacolo.
Biglietti: Intero € 12; ridotto: € 9
Per informazioni e prenotazioni: info@solot.it - www.solot.itwww.facebook.com/solotbenevento 

Un mondo di suoni per Tufacea - S. AGATA DEI GOTI

dal 23.09.2017 al 06.05.2018
Un lungo progetto di valorizzazione e promozione turistica vedrà la bella cittadina protagonista di una serie di eventi: visite dei monumenti fino a tarda notte, rievocazioni storiche, concerti, approfondimenti sul tema enogastronomia e delle tradizioni storiche, percorsi con visite guidate, caccia al tesoro tra storia e arte, saggi storici.
La manifestazione avrà una durata complessiva di otto mesi e si concluderà nel 2018.
Nei primi due momenti dell'evento (23-24 settembre 2017 in occasione dell’inizio di "Aggiungi un borgo a Tavola - Mese Arancione del TCI e delle Giornate Europee del Patrimonio" e 30 settembre/1 ottobre in occasione della "Festa del Plein Air" a cura dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione) alle visite guidate ai monumenti saranno affiancate escursioni lungo il costone tufaceo, un percorso naturalistico dedicato all’acqua, un'escursione in mountain bike fino all'area di scavi dove sono stati rinvenuti vari reperti archeologici, alcuni dei quali saranno oggetto di una mostra archeologica. 
Per le festività natalizie, sabato 9 dicembre alle ore 20.30 la emozionante voce di Antonella Ruggiero, nella Chiesa della SS. Annunziata, si esibirà in “I regali di Natale”.
Domenica 10 dicembre sarà la volta della rap band locale “Muretto Crew” che si esibirà in piazza Trieste alle ore 16.00. Il 30 dicembre, ancora una volta presso la Chiesa della SS Annunziata, si esibiranno Rita Ciccarelli e Flowin’Gospel con il concerto “God is amazing”.
Sempre nell’ambito del progetto “Un mondo di suoni per Tufacea” è prevista, a partire dal prossimo 15 dicembre, la realizzazione di “Noel Lumiere” elaborazioni grafiche artistiche a tema natalizio con videoproiezioni in diverse locations del Centro Storico.
Ultima ma non ultima per importanza l’“Archeological Experience”. Una particolare exhibit multimediale a tema archeologico la cui apertura è prevista per il giorno 22 dicembre nella Chiesa di San Francesco. La mostra resterà aperta fino al 6 maggio 2018.
Info: www.santagatadegoti.net - www.facebook.com/santagatadegoticomune - www.facebook.com/Tufacea-SantAgata-de-Goti-1114581935237431/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Gavelidessai - BENEVENTO

dal 28.02.2018 al 09.05.2018
Luoghi: Benevento
Rassegna di cinema d'autore presso il Multisala Gaveli in Piano Cappelle con orari: 18:15 e 20:30, secondo il seguente programma:

28/02 - DUE SOTTO IL BURQUA di Sou Abadi.
07/03 - 50 PRIMAVERE di Blandine Lenoir.
14/03 - MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO di Armando Iannucci.
21/03 - 120 BATTITI AL MINUTO di Robin Campillo.
28/03 - GLORY – NON C’E’ TEMPO PER GLI ONESTI di Kristina Grozeva e Petar Valchanov.
04/04 - A CIAMBRA di Jonas Carpignano.
11/04 - UNA FAMIGLIA di Sebastiano Riso.
18/04 - L'INSULTO di Ziad Doueiri.
02/05 - SAMI BLOOD di Amanda Kernel.
09/05 - CORPO E ANIMA di Ildikò Enyedi.

Biglietteria: abbonamento a 10 spettacoli Euro 30,00; abbonamento a 5 spettacoli Euro 17,50; biglietto per singolo Film Euro 4,50.

Info: www.sphere-ict.it/gaveli

AnGHInGO scuola - BENEVENTO

dal 18.12.2017 al 23.05.2018
Luoghi: Benevento
Rassegna di teatro per ragazzi a cura di Teatro Eidos in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Un appuntamento di interesse culturale ed educativo, che ha lo scopo di sviluppare l'amore ed il gusto per il teatro e l’arte in genere, fin dalla più tenera età.
Gli spettacoli si terranno alle ore 10,00 presso il Teatro De Simone, secondo il seguente programma:

speciale Natale 18/19 dicembre 2017 – Compagnia La Mansarda – Caserta
LA BEFANA VIEN DI NOTTE di Roberta Sandias – regia di Maurizio Azzurro età consigliata dai cinque anni in su

giornata della memoria 26/27 gennaio 2018 – Compagnia Teatro Eidos – Benevento
UNA FISARMONICA AD AUSCHWITZ liberamente tratto da “La ragazza con la fisarmonica” di Esther Béjarano scritto e diretto da Virginio De Matteo età consigliata dai tredici anni in su

i grandi classici 29 gennaio 2018 – Compagnia Teatro dell’Acquario – Cosenza
IL PICCOLO PRINCIPE liberamente ispirato a “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupéry scritto e diretto da Dora Ricca età consigliata dai sei anni in su

speciale Carnevale 6/7 febbraio 2018 – Compagnia Teatro Eidos – Benevento
PULCINELLA E IL MISTERO DEL CASTELLO Premio “Miglior Attore” Festival Nazionale “Teatro Pinocchio” - Salerno scritto e diretto da Virginio De Matteo età consigliata dai sei anni in su

i grandi classici 20/21 febbraio 2018 – Compagnia Teatro Eidos – Benevento
DON CHISCIOTTE E SANCIO PANZA liberamente tratto da “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel de Cervantes scritto e diretto da Virginio De Matteo età consigliata dagli otto anni in su la grande storia

7/8 marzo 2018 – Fontemaggiore – Perugia
QUANDO C’ERA PIPPO (tratto dal diario di Giulia Re, partigiana e staffetta) Finalista Premio Scenario Infanzia 2012, scritto da Daniele Aureli e Massimiliano Burini, regia di Daniele Aureli e Matteo Svolacchia età consigliata dagli undici anni in su

il teatro bilingue 9 marzo 2018 – Compagnia Arterie Teatro – Molfetta (BA)
CINDERELLA liberamente tratto da “Cenerentola” di Charles Perrault scritto e diretto da Alessandra Scaincalepore età consigliata dai sei anni in su l’avventura

13/14 marzo 2018 – Compagnia Teatro Eidos – Benevento
LA PIRAMIDE DI MALABU’ Premio “Miglior Attrice” Festival Nazionale “Teatro Pinocchio” - Salerno scritto e diretto da Virginio De Matteo età consigliata dai sei anni in su

letteratura contemporanea 15/16 marzo 2018 – Compagnia Teatro Eidos – Benevento
L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA E… di Luigi Pirandello regia di Virginio De Matteo età consigliata dai tredici anni in su

i grandi classici 12/13 aprile 2018 – Compagnia Teatro Eidos – Benevento
OCCHIOPINOCCHIO (tre animali e un pezzo di legno) liberamente tratto da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi scritto e diretto da Virginio De Matteo età consigliata dai sei anni in su

19 aprile 2018 – Crest – Taranto
LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI scritto e diretto da Sandra Novellino e Delia De Marco età consigliata dai quattro anni in su la favola

9/10 maggio 2018 – Compagnia Teatro Eidos – Benevento
LA CICALA, LA FORMICA E… liberamente tratto da “Le favole” di Jean de La Fontaine scritto e diretto da Virginio De Matteo età consigliata dai quattro anni in su

16/17 maggio 2018 – I Teatrini – Napoli 
spettacolo itinerante all'Hortus Conclusus
L’ALBERO DEL SOLE liberamente tratto da “I racconti” di Hans Christian Andersen scritto e diretto da Giovanna Facciolo età consigliata dai cinque anni in su

le favole per i piccoli 22/23 maggio 2018 – Compagnia Teatro Verde – Roma
HÄNSEL E GRETEL liberamente tratto da “Hansel e Gretel” dei fratelli Grimm di A. Calabretta e V. Olmi – regia di Orazio Maccheronico età consigliata dai quattro anni in su

Costi € 6,00 posto unico - € 7,00 spettacoli: “Una fisarmonica ad Auschwitz”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “L’albero del sole” - Abbonamento € 10,00 a 2 spettacoli.
Ogni 10 studenti è prevista 1 gratuità per 1 docente.
Non è consentito l’ingresso a genitori o altri accompagnatori.

Per informazioni e prenotazioni: www.teatroeidos.it – info@teatroeidos.it.

Recitando - PESCO SANNITA

dal 03.11.2017 al 26.05.2018
Luoghi: Pesco Sannita
Rassegna di sette serate dedicate al teatro, al cabaret ed alla musica, a cura della locale Compagnia teatrale “La Maschera” nel Teatro comunale "Don Nicola D'Addona" alle ore 20.30.
Info: 333 6881302 - compagnialamaschera1999@gmail.com - www.facebook.com/lamaschera00

In primo piano

ARCHIVIO TATTILE DI BENEVENTO


L'Archivio Tattile di Benevento è un progetto pilota in realizzazione dal 2015 tramite la...

Alla Scoperta

Puglianello e ...le tradizioni contadine


Sulla riva sinistra del fiume Volturno, in un suggestivo paesaggio ricco di verde e circondato da una campagna coltivata a vigneti e frutteti, ai marg

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.