Ultimo aggiornamento: 19.08.2019

Cultura

Gli antichi luoghi dello Spirito
Mostra storico-fotografica che racconta, attraverso le immagini di Chiese, Santuari e grotte rupestri, la storia di un territorio ricco di arte in un contesto ambientale di straordinaria bellezza.
Il ricco e vasto patrimonio artistico delle province di Caserta e Benevento è racchiuso in itinerario fotografico ed articolato in sessanta pannelli didattici che offrono ai visitatori l’opportunità di una maggiore conoscenza dei luoghi artistici, finalizzata alla tutela del patrimonio artistico, storico e delle bellezze naturali nonché al recupero ed alla conservazione di beni da tramandare alle future generazioni per uno sviluppo civile e sociale.
I luoghi rappresentati sono molteplici: dalla chiesa del SS. Salvatore di Piedimonte Matese alla Madonna della Libera di Cerreto Sannita, dall’abbazia di S. Anastasia in Ponte all’eremo di S. Menna di Vitulano, dalla chiesa della Madonna della Libera di Melizzano alla chiesa del SS. Salvatore di S. Agata de’ Goti.
Dal 10 Ottobre 2014
  • Telefono: 0824.316610
  • Sito: www.gaetanoroberto.it
  • Orario ingresso: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,30 - Martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,30.
  • Indirizzo: Centro operativo della Soprintendenza ai BAPSAE di Caserta e Benevento - Viale degli Atlantici n. 14 (ex Convento San Felice)
  • Email: cento.operativobn@libero.it
  • Biglietto: Ingresso libero


Luoghi

In primo piano

Festa di S. Rocco e Festa del Grano - FOGLIANISE


La festa del grano a Foglianise nasce verosimilmente dall'usanza di implorare Dio il...

Alla Scoperta

San Lorenzo Maggiore e…”l’oro del Titerno”


La leggenda narra che gli ateniesi dovevano scegliere a chi, tra Poseidone ed Athena, dedicare il tempio costruito sull’acropoli di Atene (Par

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.