Ultimo aggiornamento: 23.05.2019

Cultura

Matres
Mostra fotografica di Giovanni Izzo che dalla Domitiana all'Africa racconta, attraverso un percorso fotografico, la storia e il dramma delle donne dell'esodo.
La mostra vede, come protagoniste, donne costrette a lasciare la terra originaria a causa della povertà, delle persecuzioni; il lavoro fotografico racconta la possibilità, attraverso la gravidanza e la nascita di un figlio, di ricreare se stesse e la vita, coltivando e seminando la speranza di un futuro diverso.
Ad accompagnare il vernissage ci sarà l'ensemble di fiati e percussioni composto dai professori d'orchestra dell’associazione musicale Giuseppe Verdi di Sant'Andrea del Pizzone e dagli allievi del Liceo Musicale Leonardo da Vinci di Vairano (CE), che eseguirà il brano “Matres. Le donne dell’esodo” scritto appositamente per la mostra da Enzo Cozza.
Dal 27 aprile (ore 16.30) al 24 maggio 2019  
  • Biglietto: Ingresso libero
  • Email: beniculturali@diocesidibenevento.it
  • Indirizzo: Palazzo Arcivescovile, Salone Leone XIII
  • Orario ingresso: Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; sabato dalle ore 9.00 alle 13.00.
  • Sito: www.diocesidibenevento.it
  • Telefono: 0824.323346
foto


Luoghi

In primo piano

Riverberi – Appia in Jazz - VARIE LOCALITA'


Luca Aquino, musicista beneventano apprezzato nel panorama jazzistico nazionale ed internazionale,...

Alla Scoperta

S. Nicola Manfredi – S. Angelo a Cupolo – S. Martino Sannita – S. Nazzaro - S. Giorgio del Sannio – Calvi: una passeggiata tra le colline dell’hinterland beneventano


Il comune di S. Nicola Manfredi, costituito da sette frazioni, è circondato da estese aree boschive, ricchi pascoli, campagne coltivate a cerea

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.