Mostra permanente della Ceramica antica e moderna

Descrizione della mostra : Mostra permanente della Ceramica antica e moderna

La mostra è locata nel comune di San Lorenzello nella provincia di Benevento.

L’Associazione “Nicola Giustiniano” fu istituita nel 1994 per rafforzare, tutelare e promuovere le tradizioni storiche, artistiche e artigianali della città di San Lorenzo e della Valle del Titerno.

Il reparto ceramiche antiche nasce grazie alla generosità e alla disponibilità di privati cittadini che desiderano donare o affidare all’Associazione ceramiche di pregio, portando i reperti nella vetrina accuratamente allestita da un artigiano esperto.
Nel corso degli anni, grazie ai contributi regionali, è stato consentito l’acquisto di numerose ceramiche del ‘700 e dell’800.

Il reparto di ceramica moderna si è sviluppata grazie ad associati che hanno voluto esporre le opere dei più affermati ceramisti italiani.
Nel corso degli anni, il reparto subì un continuo incremento grazie alla “Rassegna della Regione Ceramica Italiana”, evento che si svolse tra il 1995 ed il 2004.
Valenti ceramisti, provenienti da tutta Italia, hanno donato all’associazione le loro creazioni e l’offerta espositiva attualmente comprende circa 300 pezzi.

La mostra in passato ebbe sede a Telese Terme e a Cerreto Sannita. Fu ri-trasferita  a San Lorenzello nel 2015.

Accessibile ai disabili.

Indirizzo

Via Pasquale Sasso, 82030 San Lorenzello, Campania.

Orari

Apertura su richiesta

Prezzi

Ingresso gratuito

Lascia un commento