Ultimo aggiornamento: 15.08.2020

Cultura

MuBac - Museo del Vino
All'interno di un palazzo d'epoca di circa 1000 mq, una Casa-Museo dedicata alla cultura vinicola ed alla civiltà contadina, per far rivivere i valori antichi di un popolo di viticoltori, dando ai meno giovani la possibilità di ritrovare gli ambienti della propria giovinezza ed ai ragazzi l'occasione per conoscere un po' della storia dei propri avi. Gli anziani hanno possibilità di ritrovare gli ambienti, gli attrezzi di lavoro e le voci della propria giovinezza.
La struttura, inaugurata nell’anno 2014, è costituita da un Museo del Vino con annessa Art Gallery (uno spazio polivalente dedito non solo all’arte, ma alla cultura a 360 gradi), che vuol porsi come un luogo di incontro e intrattenimento a supporto delle aziende vinicole del Sannio, ma anche luogo accogliere iniziative culturali di ogni tipo, esposizioni, botteghe artigianali, spettacoli musicali e degustazioni dell'eccellenza enogastronomica del Sannio.
  • Orario ingresso: Visitabile su prenotazione
  • Indirizzo: Casa di Bacco - Piazza Castello
  • Biglietto: Intero 2.00 - Gratuito: Diversamente abili (accompagnati) - Ingresso + Degustazione prodotti tipici 5,00
  • Sito: www.lacasadibacco.org
  • Telefono: 3477226170
foto


Luoghi

In primo piano

CHIUSURA SITO WEB EPT BENEVENTO


Con Legge regionale 8 agosto 2014, n. 18 e s.m.i. rubricata "Organizzazione del sistema...

Alla Scoperta

Il mondo rurale e Montefalcone di Valfortore


Montefalcone di Valfortore, caratteristico Comune arroccato attorno ad un castello feudale del quale restano solo pochi ruderi, domina la valle del fi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.