Ultimo aggiornamento: 06.04.2020

Cultura

Museo delle Streghe
Museo dedicato alla stregoneria che ospita una collezione di manufatti legati ad ogni aspetto dell’oscuro mondo delle streghe e dell’occulto.
L'esposizione raccoglie testimonianze e reperti che ricostruiscono con un percorso storico e filologico il mondo abitato da streghe e leggende popolari che fanno parte del patrimonio culturale della città di Benevento.
All’interno del museo il visitatore ha la possibilità di compiere un viaggio spazio/temporale dove  osservare oggetti rituali di tipo religioso, magico e stregonesco che lo introducono nel mondo delle credenze popolari e delle più terribili maledizioni.
Una parte della mostra è dedicata all’Inquisizione, con una collezione di strumenti di tortura utilizzati per secoli contro coloro che venivano accusati di stregoneria e malefici.

  • Telefono: 3399543455
  • Sito: www.facebook.com/MuseoStregheBenevento
  • Orario ingresso: Dal marted́ alla domenica ore 10.00-13.00 / 16.00-19.00. Chiuso il luned́.
  • Indirizzo: Via San Gaetano, 22
  • Email: museodellestreghebenevento@gmail.com
  • Biglietto: Intero € 2,00 – Ridotto € 1,00: studenti, ultra 65enni, gruppi di almeno 20 persone. Gratuito: diversamente abili, bambini fino a 6 anni, insegnanti accompagnatori, guide turistiche, giornalisti.
foto

foto


Luoghi

In primo piano

ARCHIVIO TATTILE DI BENEVENTO


L'Archivio Tattile di Benevento è un progetto pilota in realizzazione dal 2015 tramite la...

Alla Scoperta

Il mondo rurale e … Montefalcone di Valfortore


Montefalcone di Valfortore, caratteristico Comune arroccato attorno ad un castello feudale del quale restano solo pochi ruderi, domina la valle del fi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.