Ultimo aggiornamento: 26.05.2019

Edward Hopper – Una finestra oltre il reale - BENEVENTO

dal 18.01.2019 al 18.01.2019
foto
Alle ore 17.00, nella sede dell’Archivio di Stato, l'associazione Arte Litteram, con la collaborazione dell'associazione Epsilon, presenterà un evento ad ingresso gratuito dove, tramite un percorso multimediale, verrà raccontata la vita e le più celebri “elegie urbane” di un uomo molto riservato ma tra i più celebri e amati pittori americani del '900.
Un nuovo viaggio storico e artistico, curato da Luigi Mauta con Fabiana Peluso, e accompagnato dalla voce “fuori dal quadro” dell’artista Hopper interpretata dal performer Vittorio Zollo, che propone un approfondimento didattico dell’uomo Hopper: il suo modo di ritrarre gli anni del boom economico, di osservare il mondo che cambiava attraverso le sue immense finestre, potenziando con le sue tele l’esperienza quotidiana e focalizzando l’attenzione sulla “solitudine della grande città” nelle innumerevoli sfaccettature amare e malinconiche.
L’universo di Edward Hopper - costellato di architetture, di rigore tecnico e cromatico, dello studio della luce - lo hanno reso uno dei pochi artisti che hanno dipinto onestamente un ritratto rivelatore dell’America e della società dell’epoca, non molto distante da quella attuale.
Info: www.facebook.com/aRteLitteram

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Riverberi – Appia in Jazz - VARIE LOCALITA'


Luca Aquino, musicista beneventano apprezzato nel panorama jazzistico nazionale ed internazionale,...

Alla Scoperta

S. Nicola Manfredi – S. Angelo a Cupolo – S. Martino Sannita – S. Nazzaro - S. Giorgio del Sannio – Calvi: una passeggiata tra le colline dell’hinterland beneventano


Il comune di S. Nicola Manfredi, costituito da sette frazioni, è circondato da estese aree boschive, ricchi pascoli, campagne coltivate a cerea

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.