Ultimo aggiornamento: 19.02.2019

Eventi invernali - GUARDIA SANFRAMONDI

dal 08.12.2018 al 17.02.2019
foto
Un ricco calendario di manifestazioni è organizzato nel bellissimo borgo, in occasione della proclamazione del comune di Guardia a "Città europea del vino 2019" all'interno del territorio 'Sannio Falanghina'.
Non mancheranno giochi, incontri, convegni, spettacoli.
Nei giorni 09, 15, 29 Dicembre 2018 e 05 Gennaio 2019 ci sarà "La buona novella", una "promenade" per le vie del centro storico dalle ore 17.00. Lungo il percorso si troveranno arte, artigianato, specialità culinarie, presepi viventi e tanto altro. In Piazza Castello ci sarà il "Villaggio di Babbo Natale"; il 29 Dicembre ci saranno gli Elfi per giocare tutti insieme e il 05 Gennaio arriverà la Befana.
Dal 10 Dicembre 2018 al 13 gennaio 2019 si potrà visitare la mostra "Presepi nel centro storico". Vi saranno moltri concerti di musica natalizia e gospel ed il 29 dicembre tornerà "Doxapalooza!", il festival di musica indipendente, consueto appuntamento di fine anno nel Castello Medievale a cura dell'associazione culturale Doxa Circolo Arci.
Il 25 ed il 26 gennaio 2019 tornerà "Country Hack Fest", evento che intende approfondire il rapporto tra tecnologie e territorio rurale, verso un futuro nel quale tecnologie e sostenibilità saranno protagonisti di un cambiamento radicale della cultura di approccio alla terra, di produzione di qualità, di promozione e valorizzazione del patrimonio rurale-paesaggistico-artistico-culturale. Si riuniranno innovatori, hacker, ricercatori e imprese per un focus sulle più recenti innovazioni in tema di ruralità e di nuove tecnologie.
Il 2 febbraio, nella sala convegni del Castello Medievale, alle ore 10:30 si terrà "Infrarossi", un seminario di approfondimento sull'abbinamento cibo - vino, che darà il via ad un ciclo di incontri informativi e formativi che rientrano nell’ambito del più ampio programma di iniziative messe in campo per ‘Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019’. In particolare l’iniziativa punta a valorizzare l’accoppiamento tra le produzioni vinicole di Guardia Sanframondi e le carni rosse che, per l’occasione, saranno preparate dalla nota azienda di trasformazione Cillo.
Info: www.comuneguardiasanframondi.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=188

Altri eventi in corso a : Guardia Sanframondi
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Festival Filosofico del Sannio - BENEVENTO


Promosso dall'associazione culturale filosofica "Stregati da Sophia", nata per...

Alla Scoperta

Una croce, una concessione reale, il desiderio di risolvere le controversie … la pace a Santa Croce del Sannio


La Croce, segno universale delle comunità cristiane, segno della redenzione universale, è la porta attraverso la quale Dio incessantem

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.