Ultimo aggiornamento: 22.10.2017

Festa delle Oasi e Riserve LIPU - BENEVENTO

dal 23.04.2017 al 23.04.2017
La Festa delle Oasi e Riserve Lipu é un evento annuale di sensibilizzazione ambientale e valorizzazione del territorio organizzato dalla LIPU su scala nazionale in ognuna delle 30 aree naturali gestite, che a Benevento si svolge nell'ambito della collaborazione con la Provincia di Benevento per la gestione dell'Oasi di protezione “Zone Umide Beneventane”.
Quest'area di quasi 900 ettari, dove vige il divieto di caccia, si snoda lungo circa 15 km del fiume Calore ma comprende anche alcuni tratti dei suoi affluenti. Tra questi vi è il torrente Ienga, importante corso d'acqua che segna la Valle Vitulanese raccogliendo tutte le lingue d'acqua che scendono dal bacino idrografico compreso tra il Monte Taburno e Camposauro, oggi Parco Naturale Regionale.
L'evento interesserà l'area fluviale e collinare a valle della città di Benevento e toccherà tre contrade: Sant'Angelo a Piesco, Pantano e San Vitale.
Info: lipubenevento.wordpress.com - www.lipu.it 

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Autunno Chitarristico - BENEVENTO


Conferenze, masterclass e concerti incentrati sulla chitarra si svolgeranno nelle sale del Complesso...

Alla Scoperta

S. Nicola Manfredi – S. Angelo a Cupolo – S. Martino Sannita – S. Nazzaro - S. Giorgio del Sannio – Calvi: una passeggiata tra le colline dell’hinterland beneventano


Il comune di S. Nicola Manfredi, costituito da sette frazioni, è circondato da estese aree boschive, ricchi pascoli, campagne coltivate a cerea

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.