Ultimo aggiornamento: 29.05.2020

Festa delle energie rinnovabili - GINESTRA DEGLI SCHIAVONI

dal 12.06.2019 al 13.06.2019
foto

foto
Fa parte di ‘Welcome To Sannio’ (Regione Campania POC 2014-2020), progetto che si è posto come obiettivo la promozione di una rete di eventi in grado di collegare alcune delle principali località del Fortore beneventano, così da favorire la conoscenza storico-artistica dei borghi e promuovere il turismo.
La festa vuole dare ancora più risalto alla vocazione ecologica e naturalistica del comune di Ginestra, che ospita il Museo REM ed offre ai turisti la possibilità di effettuare piacevoli passeggiate ecologiche tra i suoi numerosissimi sentieri.
Durante i giorni della festa sarà possibile effettuare visite guidate gratuite al Museo REM e all'Orto Botanico, previa prenotazione al Comune.
Il 12 giugno alle ore 16,00 vi sarà il convegno sul tema "La transizione energetica e le opportunità per il territorio. Problematiche e prospettive degli insediamenti nel Fortore” nei locali dell'ex asilo; giovedì 13, alle 20.30 in piazza Santa Maria, si esibirà il gruppo folkloristico "Zig - Zaghini".
Info: www.facebook.com/welcometosannio

Altri eventi in corso a : Ginestra degli Schiavoni
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

ARCHIVIO TATTILE DI BENEVENTO


L'Archivio Tattile di Benevento è un progetto pilota in realizzazione dal 2015 tramite la...

Alla Scoperta

Il mondo rurale e … Montefalcone di Valfortore


Montefalcone di Valfortore, caratteristico Comune arroccato attorno ad un castello feudale del quale restano solo pochi ruderi, domina la valle del fi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.