Ultimo aggiornamento: 18.06.2019

Festa delle energie rinnovabili - GINESTRA DEGLI SCHIAVONI

dal 12.06.2019 al 13.06.2019
foto

foto
Fa parte di ‘Welcome To Sannio’ (Regione Campania POC 2014-2020), progetto che si è posto come obiettivo la promozione di una rete di eventi in grado di collegare alcune delle principali località del Fortore beneventano, così da favorire la conoscenza storico-artistica dei borghi e promuovere il turismo.
La festa vuole dare ancora più risalto alla vocazione ecologica e naturalistica del comune di Ginestra, che ospita il Museo REM ed offre ai turisti la possibilità di effettuare piacevoli passeggiate ecologiche tra i suoi numerosissimi sentieri.
Durante i giorni della festa sarà possibile effettuare visite guidate gratuite al Museo REM e all'Orto Botanico, previa prenotazione al Comune.
Il 12 giugno alle ore 16,00 vi sarà il convegno sul tema "La transizione energetica e le opportunità per il territorio. Problematiche e prospettive degli insediamenti nel Fortore” nei locali dell'ex asilo; giovedì 13, alle 20.30 in piazza Santa Maria, si esibirà il gruppo folkloristico "Zig - Zaghini".
Info: www.facebook.com/welcometosannio

Altri eventi in corso a : Ginestra degli Schiavoni
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

S. Nicola Manfredi – S. Angelo a Cupolo – S. Martino Sannita – S. Nazzaro - S. Giorgio del Sannio – Calvi: una passeggiata tra le colline dell’hinterland beneventano


Il comune di S. Nicola Manfredi, costituito da sette frazioni, è circondato da estese aree boschive, ricchi pascoli, campagne coltivate a cerea

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.