Ultimo aggiornamento: 19.03.2019

Notte Nazionale del Liceo Classico - VARIE LOCALITA'

dal 11.01.2019 al 11.01.2019
foto
Dalle ore 18.00 alle 24.00, in 433 licei classici su tutto il territorio nazionale si terrà un evento che da quattro anni si propone di mettere nella giusta luce l'attualità del Liceo Classico all'interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica.
Nato da un'idea di Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale, e sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, l'iniziativa prevede, nei Licei aderenti, recitazioni teatrali, concerti, maratone di lettura, presentazioni di volumi, incontri, cortometraggi, cineforum, dibattiti, degustazioni e tante altre performance, organizzate da studenti e docenti.
Nel Sannio hanno aderioo i seguenti Licei: Giannone, Benevento; Lombardi, Airola; Virgilio, San Giorgio del Sannio; Livatino, San Marco dei Cavoti; de' Liguori, Sant'Agata dei Goti; Telesia, Telese Terme.
Info: www.nottenazionaleliceoclassico.it

Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

Una croce, una concessione reale, il desiderio di risolvere le controversie la pace a Santa Croce del Sannio


La Croce, segno universale delle comunità cristiane, segno della redenzione universale, è la porta attraverso la quale Dio incessantem

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.