Ultimo aggiornamento: 04.08.2015

Presepe vivente - FAICCHIO

dal 26.12.2014 al 04.01.2015
foto
La rappresentazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà dalle ore 18.00 alle ore 23.00 nel Borgo Storico "Porti" in località Casali nei giorni 26, 27 e 28 dicembre 2014 nonché 3 e 4 gennaio 2015, con circa 300 figuranti in costumi d’epoca, 35 postazioni di antichi mestieri, 3 cantine dettagliatamente allestite e 3 zone ristoro, che faranno rivivere l'atmosfera dell'epoca.
Lungo il percorso, a fare da cornice alla nascita di Gesù, ci sono pastori, contadini, massaie, lavandaie, il ciabattino, il fabbro, il pescatore, il falegname e tanti altri artigiani; osservando le varie "scene" sarà possibile la degustazione di prodotti tipici locali nelle diverse "locande" e la visita della "Mostra Fotografica Storica del Presepe Vivente".
Anche la "musica" e la "narrazione multimediale" avranno un ruolo rilevante, grazie alla filo-diffusione installata lungo tutto il percorso.
Ogni ora ci sarà lo scoppio e l'arrivo spettacolare della grande "Stella Cometa" che illuminerà di luce intensa l'apparizione dei "Re Magi" ed il Presepe Vivente.
Tutti i visitatori saranno ricoperti da una leggera spolverata di neve finta ed al termine della visita il “Comitato Presepe Vivente” offrirà un piccolo omaggio a ricordo della visita alla manifestazione.
Accesso preferenziale per portatori di handicap, servizio-navetta gratuito dal parcheggio.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni gruppi: www.avegratiaplena.it - 0824 863777 - info@avegratiaplena.it.

Luoghi: Faicchio
Altri eventi in corso a : Faicchio
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Riverberi - VARIE LOCALITA'


Il festival di musica jazz torna in città per volere del suo direttore artistico, Luca...

Alla Scoperta

Molinara ela trippa


Tra i comuni di San Marco dei Cavoti e San Giorgio la Molara, adagiato su un colle, si estende l’abitato di Molinara. Di origine medioevale, app

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.