Ultimo aggiornamento: 11.02.2016

La Betlemme del Sannio - FAICCHIO

dal 26.12.2015 al 03.01.2016
foto

foto
Il Presepe Vivente, ad ingresso gratuito, si svolgerà dalle ore 18.00 alle ore 23.00 nel Borgo Storico "Porti" in località Casali nei giorni 26 e 27 2015 nonché 2 e 3 gennaio 2016, con circa 300 figuranti in costumi d’epoca, tante varietà di animali vivi, 35 postazioni di antichi mestieri, 3 cantine dettagliatamente allestite e 3 zone ristoro, che faranno rivivere l'atmosfera dell'epoca.
All’ingresso si può ritirare, ai Cambiavalute, il “denario”, la moneta antica coniata dal comitato-organizzatore per l'occasione.
Lungo il percorso, a fare da cornice alla nascita di Gesù, ci sono pastori, contadini, massaie, lavandaie, il ciabattino, il fabbro, il pescatore, il falegname e tanti altri artigiani; osservando le varie "scene" sarà possibile la degustazione di prodotti tipici locali nelle diverse "locande" ed ammirare lo “Show del fuoco”, spettacolo scenografico di fuoco ed effetti speciali.
Anche la "musica" e la "narrazione multimediale" avranno un ruolo rilevante, grazie alla filo-diffusione installata lungo tutto il percorso.
Durante la visita, davanti alla Grotta della Natività, ci sarà lo scoppio e l'arrivo spettacolare della grande "Stella Cometa" che illuminerà di luce intensa l'apparizione dei "Re Magi" ed il Presepe Vivente.
Tutti i visitatori saranno ricoperti da una leggera spolverata di neve finta per concludere un viaggio indietro nel tempo che permetterà di rivivere, in una dimensione lontana, la suggestiva atmosfera di Betlemme…
Percorsi preferenziali per i portatori di handicap, servizio-navetta gratuito dal parcheggio.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni gruppi: www.avegratiaplena.it - 344.1763607 - info@avegratiaplena.it.

Luoghi: Faicchio
Altri eventi in corso a : Faicchio
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Il corpo di Padre Pio a PIETRELCINA e BENEVENTO


Il corpo di Padre Pio sarà traslato per la prima volta da S. Giovanni Rotondo a Roma, per...

Alla Scoperta

PADULI, l’olio e… il Carnevale


Paduli, il cui nome deriva probabilmente da Batulo, menzionato dal poeta Silvio Italico nel poema “De bello punico”, è situato sull

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.