Presepe vivente - FAICCHIO

dal 26.12.2013 al 04.01.2014
foto
La rappresentazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà nel Borgo Storico "Porti" in località Casali nei giorni 26, 28 e 29 dicembre 2013 e 4 gennaio 2014, con circa 300 figuranti in costumi d’epoca, 35 postazioni di antichi mestieri, 3 cantine dettagliatamente allestite e 3 zone ristoro, che faranno rivivere l'atmosfera dell'epoca.
Lungo il percorso, a fare da cornice alla nascita di Gesù, ci sono pastori, contadini, massaie, lavandaie, il ciabattino, il fabbro, il pescatore, il falegname e tanti altri artigiani; osservando le varie "scene" sarà possibile la degustazione di prodotti tipici locali nelle diverse "locande" e la visita della "Mostra Fotografica Storica del Presepe Vivente".
Anche la "musica" e la "narrazione multimediale" avranno un ruolo rilevante, grazie alla filo-diffusione installata lungo tutto il percorso.
Ogni ora ci sarà lo scoppio e l'arrivo spettacolare della grande "Stella Cometa" che illuminerà di luce intensa l'apparizione dei "Re Magi" ed il Presepe Vivente.
Tutti i visitatori saranno ricoperti da una leggera spolverata di neve finta ed al termine della visita il “Comitato Presepe Vivente” offrirà un piccolo omaggio a ricordo della visita alla manifestazione.
L'ingresso è libero, a partire dalle ore 18.00 in poi; accesso preferenziale per portatori di handicap, servizio-navetta gratuito dal parcheggio.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni gruppi: www.avegratiaplena.it - 0824 863777 - info@avegratiaplena.it.

Luoghi: Faicchio
Altri eventi in corso a : Faicchio
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Palcoscenico d'Estate e Settimana Folkloristica - PONTELANDOLFO


Organizzato dalla Pro Loco Pontelandolfo, dall'Amministrazione Comunale di Pontelandolfo e dal...

Da non perdere

dal 17.07.2014 al 12.08.2014
Riverberi - VARIE LOCALITA'
Benevento, Pesco Sannita, Pietrelcina, Sant'Angelo a Cupolo

Alla Scoperta

Amorosi e … il teatro


Amorosi, piccolo centro agricolo, noto per le colture di tabacco e viti, sorge su un piccolo colle nella Valle Telesina. La presenza di due ponti in

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.