Ultimo aggiornamento: 22.02.2020

Quartieri di vita - VARIE LOCALITA'

dal 22.11.2019 al 06.03.2020
foto
Festival di formazione e teatro sociale realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival con il sostegno della Regione Campania, che coinvolgerà vari luoghi della regione: dal carcere di Secondigliano, alla Sala Assoli, passando per il Teatro Nuovo e il ridotto del Mercadante, fino ad arrivare alle province di Benevento, Salerno e Caserta.
Il teatro inteso anche come possibilità di formazione non solo attoriale, un cammino che ha portato i partecipanti ai laboratori ad acquisire professionalità utili per l’inserimento lavorativo a pieno titolo nel settore teatrale.
Con questo progetto la Fondazione entra nelle periferie attraversate dal malessere sociale ed elegge le associazioni che qui operano ad avamposti di resistenza al degrado, coinvolgendo direttamente una serie di gruppi teatrali impegnati nel lavoro e nel confronto con le emergenze sociali.
Nel Sannio è previsto un appuntamento il 6 marzo 2020 (ore 19) a Benevento: il Teatro Magnifico Visbaal portrà in scena "Pangea", con i migranti attori dello Sprar di Pietrelcina e gli attori del laboratorio permanente del Magnifico Visbaal Teatro.
Info: fondazionecampaniadeifestival.it

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

ARCHIVIO TATTILE DI BENEVENTO


L'Archivio Tattile di Benevento è un progetto pilota in realizzazione dal 2015 tramite la...

Alla Scoperta

Il mondo rurale e … Montefalcone di Valfortore


Montefalcone di Valfortore, caratteristico Comune arroccato attorno ad un castello feudale del quale restano solo pochi ruderi, domina la valle del fi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.