Ultimo aggiornamento: 10.12.2019

Trent’anni di diritti - BENEVENTO

dal 20.11.2019 al 20.11.2019
In occasione della Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, evento celebrato in tutto il mondo la cui data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comitato Unicef e la Prefettura di Benevento hanno dato vita ad un incontro alle ore 10 nella Prefettura di Benevento con autorità, scuole ed altri ospiti ed un momento canoro dell’orchestra “De La Salle”.
Alle ore 18 si terrà la “Marcia dei Diritti”, che partirà dalla Rocca dei Rettori per arrivare all’Arco Traiano, che per l’occasione sarà illuminato di blu (colore del logo Unicef); saranno illuminati di blu anche la Camera di Commercio, la Rocca dei Rettori e il Campanile di S. Sofia.
La marcia sarà allietata dagli allievi degli Istituti Comprensivi di Benevento “Centro Studi” di Carmen Castiello e dal “Coro Unicef” diretto dal M° Dina Camerlengo. All’iniziativa “Go Blue” prenderanno parte anche oltre trenta comuni della provincia di Benevento che illumineranno i propri monumenti.

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Festa del torrone e del croccantino - SAN MARCO DEI CAVOTI


La manifestazione, tesa a promuovere non solo il torrone, ma anche altri prodotti tipici locali,...

Alla Scoperta

Saluti e…”baci” da San Marco dei Cavoti


In provincia di Benevento vi è un angolo di Provenza tutto italiano: San Marco dei Cavoti. Le origini risalgono alla lontana epoca sannitica, m

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.