Ultimo aggiornamento: 14.12.2017

Un giorno da paleontologo - CUSANO MUTRI e PIETRAROJA

dal 15.10.2017 al 15.10.2017
foto
Giornata geo-paleontologica organizzata dall'associazione sportiva di Cusano Mutri Matese Escursioni, che si prefigge, quale conoscitrice del territorio matesino, di mettere a disposizione di tutti gli amanti dello sport non agonistico l'effettuazione di pratiche fisiche sicure per tutti ma altamente spettacolari: canyoning, arrampicata sportiva, speleologia, escursionismo, sport di montagna, attività a contatto con la natura ed attività ecologiche.
La giornata porterà i partecipanti attraverso esperimenti sulla fossilizzazione, laboratori di paleontologia con osservazione di sezioni sottili di rocce sedimentarie al microscopio, passeggiate geo-paleontologiche tra chiese e monumenti del centro storico di Cusano Mutri, visita alle miniere di bauxite e area paleontologica di Pietraroja.
L'evento è adatto ad adulti e bambini; il costo è € 25 a persona; i partecipanti saranno accompagnati con mezzi di trasporto messi a disposizione da Matese Escursioni; la prenotazione è obbligatoria.
Info: www.facebook.com/asdmateseescursioni - www.mateseescursioni.it

Altri eventi in corso a : Cusano Mutri , Pietraroja
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

InCanto di Natale - VARIE LOCALITA'


Per le festività natalizie, tante le iniziative messe in campo in tutta la città di...

Alla Scoperta

Durazzano eil castello


Percorrendo la Fondo Valle Isclero si incontra il bivio per il comune di Durazzano. Paese anticamente dedito all’agricoltura, ha avuto negli u

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.