Ultimo aggiornamento: 22.10.2017

Un giorno da paleontologo - CUSANO MUTRI e PIETRAROJA

dal 15.10.2017 al 15.10.2017
foto
Giornata geo-paleontologica organizzata dall'associazione sportiva di Cusano Mutri Matese Escursioni, che si prefigge, quale conoscitrice del territorio matesino, di mettere a disposizione di tutti gli amanti dello sport non agonistico l'effettuazione di pratiche fisiche sicure per tutti ma altamente spettacolari: canyoning, arrampicata sportiva, speleologia, escursionismo, sport di montagna, attività a contatto con la natura ed attività ecologiche.
La giornata porterà i partecipanti attraverso esperimenti sulla fossilizzazione, laboratori di paleontologia con osservazione di sezioni sottili di rocce sedimentarie al microscopio, passeggiate geo-paleontologiche tra chiese e monumenti del centro storico di Cusano Mutri, visita alle miniere di bauxite e area paleontologica di Pietraroja.
L'evento è adatto ad adulti e bambini; il costo è € 25 a persona; i partecipanti saranno accompagnati con mezzi di trasporto messi a disposizione da Matese Escursioni; la prenotazione è obbligatoria.
Info: www.facebook.com/asdmateseescursioni - www.mateseescursioni.it

Altri eventi in corso a : Cusano Mutri , Pietraroja
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Autunno Chitarristico - BENEVENTO


Conferenze, masterclass e concerti incentrati sulla chitarra si svolgeranno nelle sale del Complesso...

Alla Scoperta

S. Nicola Manfredi – S. Angelo a Cupolo – S. Martino Sannita – S. Nazzaro - S. Giorgio del Sannio – Calvi: una passeggiata tra le colline dell’hinterland beneventano


Il comune di S. Nicola Manfredi, costituito da sette frazioni, è circondato da estese aree boschive, ricchi pascoli, campagne coltivate a cerea

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.