Ultimo aggiornamento: 16.01.2019

Giro del mondo in Lambretta - BENEVENTO

dal 19.06.2018 al 19.06.2018
Filippo Genito, 50enne di origini beneventane, e Francesca Montinari, 32 anni, marchigiana, hanno deciso di intraprendere il progetto “Wilde Ride on Lambretta” per diffondere il made in Italy nel mondo, conoscere e condividere esperienze con nuove culture, stabilire un nuovo record: in due su una Lambretta, in un anno e senza assistenza al seguito, attraversando 50 Paesi alla ricerca di percorsi non battuti.
L’avventura di Filippo e Francesca è partita il 30 agosto 2017 ed ora sono giunti nuovamente in Italia su una Lambretta 150cc del 1969; il loro viaggio terminerà ad Ischia il 22 giugno.
Filippo e Francesca faranno il loro ingresso a Benevento, dove saranno "scortati" da tutti gli amanti delle due ruote che vorranno unirsi alla carovana di accoglienza, che partirà alla Rotonda dei Pentri alle 17.30 circa. La sfilata proseguirà per Viale Principe di Napoli, Corso Vittorio Emanuele, passerà davanti al Duomo per proseguire su Via Ennio Goduti, Via del Pomerio, fino a raggiungere la Rocca dei Rettori, dove si terrà una cerimonia di benvenuto ed un momento di intrattenimento.
Info: https://wildrideonlambretta.com

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

ARCHIVIO TATTILE DI BENEVENTO


L'Archivio Tattile di Benevento è un progetto pilota in realizzazione dal 2015 tramite la...

Alla Scoperta

Pontelandolfo, il Carnevale e la Ruzzola


È intorno all’anno 980 d.C. che sorse il primo aggregato di case su cui si sviluppò il centro urbano di Pontelandolfo. Nel corso

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.