Ultimo aggiornamento: 19.03.2019

Concerti dell'Orchestra da Camera Sirio - VARIE LOCALITA'

dal 08.03.2019 al 17.03.2019
foto

foto
L’Orchestra, nata nel 2008, formata da amici e giovani talenti allievi del M° Sergio Fanelli che la dirige, è un progetto ambizioso tutto sannita, che nel corso degli anni si è venuto arricchendo di esperienze e collaborazioni con maestri e musicisti affermati, che ne hanno ampliato visibilità e prospettive a un più vasto ambito nazionale.
Le esibizioni dell'ensemble avranno luogo tutte alle ore 19.00 in città, in provincia ed in Campania, secondo il seguente calendario:
Venerdì 8 marzo - Auditorium del Liceo "Fermi" di Montesarchio
Sabato 9 marzo - Auditorium San Gennaro di Benevento
Domenica 10 marzo - Teatro San Marco di Benevento. Il concerto farà da colonna sonora alle immagini della missione in Africa 2018 del gruppo di "Cotugno Africa onlus", associazione nata con l’obiettivo di svolgere attività assistenziali e di controllo delle malattie Infettive in Africa e di promuoverne la conoscenza in Italia.
Sabato 16 marzo – Palazzo Don Ariosto di Fragneto l’Abate
Domenica 17 marzo – Villa Bruno di S. Giorgio a Cremano (NA).
L’Orchestra, in una formazione di venticinque elementi, proporrà un repertorio che spazierà dal tardobarocco di inizio ‘700 al tango d’avanguardia del ventesimo secolo, passando per il romanticismo ottocentesco, l’opera lirica e le musiche da film della seconda metà del ‘900 con musiche di Vivaldi, Dragonetti, Bizet, Boccherini, Silvestri, Rota, Rachmaninov.
L’ensemble si avvarrà della collaborazione dei solisti M° Pierluigi Bartolo Gallo, M° Giovanni Sanarico e Vittorio Infermo a cui si aggiungerà, nel concerto del 10 marzo, Alfonso D’Aniello.

Altri eventi in corso a : Benevento , Fragneto L'Abate , Montesarchio
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

Una croce, una concessione reale, il desiderio di risolvere le controversie la pace a Santa Croce del Sannio


La Croce, segno universale delle comunità cristiane, segno della redenzione universale, è la porta attraverso la quale Dio incessantem

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.