Ultimo aggiornamento: 20.09.2019

Festival dei sapori e degli artisti di strada - Sagra del cecatiello – PAUPISI

dal 23.08.2019 al 26.08.2019
foto
Manifestazione che vede la sinergia tra il Comune, le associazioni locali e circa 150 volontari, con degustazioni, visite guidate, artisti di strada, gare, raduni, cortei storici con sbandieratori e figuranti, musica, giochi per bambini, fontane danzanti con i fuochi piromusicali e vendita di prodotti tipici locali.
Il percorso enogastronomico si svilupperà attraverso tre stand dislocati nella parte alta del paese e nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale e saranno a disposizione 3000 posti a sedere.
Si potranno degustare, oltre ai cecatielli, prodotti tipici locali come fiori di zucca pastellati, peperoni ripieni, formaggio, crespelle, padellaccia, bocconcini di vitello con cipolla, montanare, braciola con piselli, spezzatino ed altre squisitezze cucinate con olio extravergine di oliva e accompagnate da vini di Aglianico e Falanghina di aziende agricole locali.
Sono stati inoltre predisposti info point nei tre ingressi del paese dove poter acquistare bicchieri per la degustazione e ricevere tutte le informazioni relative agli spettacoli e alle specialità enogastronomiche.
Ci sarà anche la terza edizione del Festival degli artisti di strada, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno in diversi punti del paese con circa 20 spettacoli a sera.
In piazza IV Novembre saranno allestiti alcuni carri di grano che il 16 agosto sfileranno per le vie di Foglianise; inoltre, domenica 25 agosto ci saranno anche le mongolfiere di Fragneto Monforte.
Ampio parcheggio ed area Camper attrezzata nello spazio del Campo Sportivo; l'apertura degli stand gastronomici è dalle ore 19.30; domenica anche alle ore 12.00. 
Info: wwww.facebook.com/Pro-Loco-Paupisi-696064160554996

Luoghi: Paupisi
Altri eventi in corso a : Paupisi
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

PROROGA DEI TERMINI PER LA CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA DEI CONTRIBUTI EX L.R. N. 18/2014 ANNUALITÀ 2016/2017


E' stata accordata la proroga dei termini per la presentazione della documentazione integrativa...

Alla Scoperta

Il porcino e… Castelpagano


Settembre è il mese che dà inizio alla raccolta dei funghi, ed i "fungaioli", persone taciturne e guardinghe, si mettono all&r

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.