Ultimo aggiornamento: 14.11.2019

Manouche … al Museo - BENEVENTO

dal 09.11.2019 al 09.11.2019
foto
Alle ore 20.30 nel Museo Arcos, nella cornice della Sezione Egizia, si terrà un concerto con musiche di D. Reinhardt, S. Grappelli, R. Galliano, A. Piazzolla, eseguite da “Agam Quartet”, con Amleto Livia (violino), Armando Rizzo (fisarmonica), Massimo Barrella (chitarra) e Gianluigi Pennino (contrabbasso). La direzione artistica è a cura del M° Debora Capitanio.
L’evento seguirà il consueto format ideato e curato da Sannio Europa, società in house della Provincia di Benevento che si occupa della promozione e valorizzazione della rete museale, e che prevede a fine concerto la degustazione di prodotti tipici e di vini offerti da Sannio Consorzio Tutela Vini DOP con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento.
“Agam Quartet” ripropone all’attenzione del pubblico di Arcos un genere musicale nato negli anni ’30 del secolo scorso dalla fusione dell’antica tradizione musicale zingara del ceppo Manouche e lo swing americano, nonché con il filone musicale del valse musette francese.
Il Jazz Manouche o Gipsy jazz è uno stile musicale melodico cadenzato in cui trovano la massima espressione gli strumenti a corda (chitarre, bassi, violini...), tipici delle band tzigane. Questo genere musicale trae la sua origine dall’esperienza del chitarrista Django Reinhardt che ne è considerato l'ideatore e il suo massimo esponente e a cui il Quartetto Agam farà omaggio. Info: www.facebook.com/MuseoArcosSezioneEgizia

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

AVVISO SERVIZIO CIVILE - Colloqui selettivi


UNEC - Unione Nazionali Enti Culturali - comunica che i colloqui per la selezione degli operatori...

Alla Scoperta

San Lupo e… l’olio DOP


San Lupo, centro agricolo conosciuto per la qualità dell’olio di oliva, certificata da prestigiosi riconoscimenti attribuiti ai produtt

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.