Ultimo aggiornamento: 19.09.2020

Primo il diritto di esistere - BENEVENTO

dal 12.12.2019 al 12.12.2019
foto
E' organizzato dall'Università del Sannio, dal Circolo Culturale Manfredi e da Rotary Club di Benevento, l'evento in ricordo di Primo Levi a cento anni dalla nascita e quaranta anni dalla vittoria del Premio Strega.
L'iniziativa gode del patrocinio morale della Comunità Ebraica di Napoli e si svolgerà alle ore 17.00 nella Sala Letture del Dipartimento Demm dell'Università. Lo scrittore Marcello Kalowski e la docente Maria Cristina Donnarumma tracceranno le fasi più significative della vita di Primo Levi ed all'incontro, coordinato dalla giornalista Enza Nunziato, parteciperanno il direttore del Demm, Massimo Squillante, il presidente del Circolo Manfredi di Benevento, Quirino Tirelli, il presidente del Rotary Club di Benevento, Luigi Marino; inoltre alcuni studenti del Liceo Scientifico "Rummo" ed il gruppo giovanile Interact leggeranno brani scelti dai testi di Primo Levi.

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

CHIUSURA SITO WEB EPT BENEVENTO


Con Legge regionale 8 agosto 2014, n. 18 e s.m.i. rubricata "Organizzazione del sistema...

Alla Scoperta

Il mondo rurale e Montefalcone di Valfortore


Montefalcone di Valfortore, caratteristico Comune arroccato attorno ad un castello feudale del quale restano solo pochi ruderi, domina la valle del fi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.