Ultimo aggiornamento: 20.09.2019

Sagra del fungo porcino - CASTELPAGANO

dal 13.09.2019 al 15.09.2019
foto

foto
L’appuntamento, organizzato dal Comune di Castelpagano in Piazza Municipio, richiama nel suggestivo paese circa 20.000 visitatori all’anno e si svolge nel periodo propizio per la raccolta dei funghi porcini nei numerosi boschi del territorio, che vengono poi cucinati in svariate ricette. E’ possibile, inoltre, degustare prodotti tipici locali nonche’ i pregiati vini campani, il tutto allietato da musica, mostre, sport, animazione e spettacoli.
Torna la consueta gara podistica/passeggiata naturalistica "Tra Borghi e Natura" con un nuovo tracciato di una lunghezza di circa 14 km. Si parte in mattinata da Riccia (CB) per giungere a Castelpagano dove avranno luogo le premiazioni. Per tutti i partecipanti è prevista un'agevolazione sul biglietto della Sagra (solo per il pranzo di Sabato 14 Settembre).
Posti al coperto in caso di pioggia, stand per conoscere ed acquistare prodotti locali, area di intrattenimento per i bambini.
Info: www.facebook.com/sagrafungoporcino 

Luoghi: Castelpagano
Altri eventi in corso a : Castelpagano
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

PROROGA DEI TERMINI PER LA CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA DEI CONTRIBUTI EX L.R. N. 18/2014 ANNUALITÀ 2016/2017


E' stata accordata la proroga dei termini per la presentazione della documentazione integrativa...

Alla Scoperta

Il porcino e… Castelpagano


Settembre è il mese che dà inizio alla raccolta dei funghi, ed i "fungaioli", persone taciturne e guardinghe, si mettono all&r

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.