Ultimo aggiornamento: 14.12.2019

Natale insieme - AIROLA

dal 08.12.2019 al 06.01.2020
Luoghi: Airola
Tra gli eventi natalizi organizzati dal Comune, da segnalare Musicometa, la rassegna concertistica da camera in cui componenti di orchestre sinfoniche e da camera, artisti di rinomati teatri lirici, docenti di conservatori di musica e giovani promesse del panorama musicale danno vita a concerti rilevanti in varie chiese della cittadina con l'obiettivo di valorizzare sia la grande tradizione musicale che la storia, l'architettura e le bellezze artistiche dei luoghi che ospitano i concerti.
Da non perdere il 6 gennaio il Presepe vivente nel giardino del Convento dei Frati minori. Vi prenderanno parte oltre centotrenta figuranti, che metteranno in scena diversi contesti della vita quotidiana di Betlemme di duemila anni fa.
Concluderà la rappresentazione la Cavalcata dei Re Magi, che rievoca l’arrivo dei Magi e l'adorazione di Gesù Bambino; da qui la Sacra Famiglia, i re Magi, i Cavalieri, i Dignitari, gli Armigeri, i Musici e il popolo di Dio si porteranno nella chiesa di San Pasquale dove ci sarà il momento liturgico del bacio del bambino Gesù.
Info: www.facebook.com/unaspprogettomusica - www.facebook.com/Associazione-di-volontariato-Pan-di-Zucchero-1676670079246247

Stagione concertistica - AIROLA

dal 30.11.2019 al 15.03.2020
Luoghi: Airola
Cinque esibizioni dal vivo di alcuni tra i più grandi musicisti del panorama nazionale; cinque appuntamenti con eccellenze della musica al Teatro comunale di Airola a cura dell’Accademia musicale “Mille e una nota” per diffondere la cultura della musica di qualità, secondo il seguente programma:
30 Novembre, Fabrizio Bosso; 28 Dicembre, Pasquale Iannone; 18 Gennaio, Quartetto Mitja; 22 Febbraio, Maria Giovanna Siciliano Iengo; 15 Marzo, Giulio De Padova.
E' possibile acquistare un abbonamento valido per tutti e cinque i concerti della stagione, al prezzo di 60 euro; per i biglietti singoli, invece, il prezzo varia di serata in serata.
Info: www.concorsocittadiairola.it

Chi di scena stasera? - AIROLA

dal 23.11.2019 al 18.04.2020
Luoghi: Airola
Monologhi e corti teatrali che uniranno teatro e musica, portati in scena da attori professionisti.
La rassegna è organizzata dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio, in collaborazione con la Bershit Teatro, nella sala “Massaro-Napolitano”.
Cinque appuntamenti programmati alle ore 19 ed alle ore 21, nei giorni di 23 novembre 2019, 11 gennaio 2020, 15 febbraio 2020, 21 marzo 2020 e 18 aprile 2020.
Abbonamento di 50 euro per singolo e di 80 euro per coppia, valido per un solo turno di spettacolo.
Info: www.facebook.com/AssociazioneMusicaleUnaspAcliDiAirola
1/1

In primo piano

Festa del torrone e del croccantino - SAN MARCO DEI CAVOTI


La manifestazione, tesa a promuovere non solo il torrone, ma anche altri prodotti tipici locali,...

Alla Scoperta

Saluti ebaci da San Marco dei Cavoti


In provincia di Benevento vi è un angolo di Provenza tutto italiano: San Marco dei Cavoti. Le origini risalgono alla lontana epoca sannitica, m

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.