Ultimo aggiornamento: 18.09.2019

Giornate Europee del Patrimonio - VARIE LOCALITA'

dal 21.09.2019 al 22.09.2019
Sono promosse dal Consiglio d’Europa, con la partecipazione di Regioni, Province, Enti locali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e gli Istituti Italiani di Cultura all’estero.
Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali, cui si accederà con orari e costi ordinari. Inoltre, sabato sono previste aperture serali con ingresso al costo simbolico di 1 euro.
L’Italia vi aderisce, insieme ad altri 49 Stati Europei; in questo modo i cittadini hanno l’opportunità di conoscere lo straordinario patrimonio culturale europeo. Le Giornate Europee affrontano quest’anno il tema "Un due tre... Arte! - Cultura e intrattenimento".
Nel Sannio ci saranno iniziative a Benevento (Museo del Sannio, Museo Arcos, Archivio di Stato, Teatro Romano), Limatola, Montesarchio, S. Agata dei Goti.
Info: www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/MenuPrincipale/EventiCulturali/GrandiEventi/index.html

Un pomeriggio al Museo. Storia, enogastronomia e musica - MONTESARCHIO

Mensile
Luoghi: Montesarchio
L’ultimo venerdì di ogni mese il Museo archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio accoglie archeologi, storici, scrittori, musicisti ed esperti per raccontare e diffondere la conoscenza del rilevante patrimonio culturale del Sannio. La rassegna, dedicata alle collezioni del museo, alla cultura, alla storia e all’enogastronomia del territorio, è organizzata dal Polo Museale della Campania, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco locali.
Ingresso gratuito. 
Info: www.facebook.com/Museo-Archeologico-del-Sannio-Caudino-322436938572360

Mercati di Campagna Amica - VARI COMUNI

Settimanale
La Coldiretti sannita, attraverso l’Associazione “Agrimercato del Sannio” (associazione delle imprese agricole di Coldiretti), organizza mercatini agro-alimentari a sostegno della valorizzazione, promozione dei prodotti locali, nonché per favorire lo sviluppo delle aziende agricole attraverso il rapporto diretto con i consumatori, tutelando l’ambiente e sostenendo la filiera corta ed i prodotti a chilometri zero.
Nei mercati sono praticati prezzi equi, si realizza una corretta informazione del consumatore circa le caratteristiche organolettiche della merce, la sicurezza alimentare e dell’origine sannita del prodotto. A Benevento ogni giovedì mattina nell'area parcheggio di Viale Mellusi ed ogni venerdì mattina sul piazzale sovrastante il parcheggio di Porta Rufina ed in via Meomartini, all'interno del cortile della parrocchia Sacro Cuore ai Cappuccini; a S. Giorgio del Sannio ogni sabato mattina presso il mercato alimentare coperto di via Sant'Antonio (d'estate in Piazza Risorgimento); a Montesarchio tutte le domeniche mattina in Piazza Umberto I.
Attraverso l'intesa raggiunta con le Associazioni nazionali dei consumatori, nei mercati di Campagna Amica si applica un taglio almeno del 30% rispetto ai prezzi rilevati settimanalmente dal sito ministeriale Sms Consumatori
Info: www.campagnamica.it - www.benevento.coldiretti.it
1/1

In primo piano

PROROGA DEI TERMINI PER LA CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA DEI CONTRIBUTI EX L.R. N. 18/2014 ANNUALITÀ 2016/2017


E' stata accordata la proroga dei termini per la presentazione della documentazione integrativa...

Alla Scoperta

Il porcino e… Castelpagano


Settembre è il mese che dà inizio alla raccolta dei funghi, ed i "fungaioli", persone taciturne e guardinghe, si mettono all&r

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.