Ultimo aggiornamento: 10.12.2019

Cadeaux al Castello – LIMATOLA

dal 08.11.2019 al 08.12.2019
foto

foto
Dalle ore 10,00 alle ore 23,00, una mostra-mercatino con oltre 120 espositori che riproporranno, nelle zone esterne del Castello e in quelle interne, gli chalet tipici dei mercatini di Rovaniemi, Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn e Salisburgo.
Ogni spazio sarà fortemente caratterizzato con le tipicità culinarie, artigianali e di oggettistica; gli stessi stand espositivi avranno forme e colori differenti a seconda dei mercatini europei ai quali si ispirano.
Infatti il tema scelto per quest’anno è Italian Crafts in Europe, un percorso tra i mercatini natalizi più belli d’Europa, messo in scena dall’artigianato italiano di eccellenza, con prodotti di ogni genere, luminarie e stelle scintillanti, musiche che spaziano dal gospel alla zampogna fino alla melodia natalizia, spettacoli di artisti di strada, simulazioni di combattimenti in armatura e di teatrini di marionette, dame in costumi d’epoca, rievocazioni di mestieri antichi, manifatture quasi dimenticate, sculture e sete pregiate.
Ad attendere i più piccoli ci sarà la Grande Baita di Babbo Natale, dove tutti avranno la possibilità di scattare gratuitamente una fotografia con Santa Claus. Un elfo consegnerà poi un codice da inserire sulla web app cadeauxalcastellodilimatola.it, dove si potrà scaricare la foto.
Non mancano i numerosi stand di ristoro e di gastronomia a bassissimo impatto ambientale, con materiale in cartone e canna di bambù.
I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale: acquistandoli online si potrà accedere al Castello attraverso una corsia preferenziale, saltando la fila. Nei giorni di apertura del mercatino, sarà inoltre possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria del Castello.
Info: www.mercatinodinatale-castellodilimatola.it - www.castellodilimatola.it - www.facebook.com/CastelloLimatola 

Luoghi: Limatola
Altri eventi in corso a : Limatola
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Festa del torrone e del croccantino - SAN MARCO DEI CAVOTI


La manifestazione, tesa a promuovere non solo il torrone, ma anche altri prodotti tipici locali,...

Alla Scoperta

Saluti e…”baci” da San Marco dei Cavoti


In provincia di Benevento vi è un angolo di Provenza tutto italiano: San Marco dei Cavoti. Le origini risalgono alla lontana epoca sannitica, m

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.