Festival organizzato da Pro Loco e Comune di Pietrelcina, con la direzione artistica di Giovanni Russo.
Uno degli appuntamenti musicali estivi più importanti del Sannio, che assicura grandi emozioni agli appassionati di jazz ed a tutti coloro che amano la musica di qualità. Anche quest’anno Pietrelcina si conferma tappa di prestigio nel circuito dei concerti jazz estivi, grazie al grande spessore musicale degli artisti che si esibiranno nelle varie location scelte per la manifestazione.
E' News Orleans il tema dell'edizione 2018 di cui quest’anno ricorrono i 300 anni della fondazione. Da qui il nome 41°11’57” Nord: destinazione soul dove le cifre indicano la latitudine geografica di Pietrelcina che in quei giorni diventerà crocevia nel Sannio del jazz, del r&b, del blues, del dixieland, del rock, del funky, dello swing; insomma una vera e propria latitudine soul. Cinque serate di concerti gratuiti con grandi artisti a partire da Gegè Telesforo. Oltre che dalla grande musica le serate saranno arricchite dalle straordinarie performance enogastronomiche dell’Agrichef Narrante Emilio Pompeo.
Nove concerti gratuiti, 35 artisti, due eventi di enogastronomia, una street parade ed un'apericena di beneficenza. Grazie al prestigio degli artisti invitati è diventato negli anni uno degli eventi musicali estivi più attesi in Campania a tal punto da essere inserito in italiajazz.it. il portale creato nel 2015 dal Mibact, che rappresenta il punto di riferimento per il mondo del jazz in Italia.
Info:
www.jazzsottolestelle.it