Ultimo aggiornamento: 17.11.2017

Festa del Vino - CASTELVENERE

dal 24.08.2017 al 27.08.2017
foto
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Castelvenere con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castelvenere, è tesa alla valorizzazione del vino locale, ma anche del territorio con la sua storia, le bellezze e la gastronomia.
L’identificazione del vino con il territorio, che è storia, tradizione, persone, natura, è un elemento essenziale della rassegna. La parola chiave è sostenibilità: è una festa a impatto zero, a basso costo e a misura d'uomo e di natura.
L’evento prevede convegni, degustazioni, percorsi nelle cantine tufacee, workshop, laboratori, eventi musicali, una mostra mercato delle migliori produzioni agroalimentari ed artigianali del Titerno.
Le cantine locali, che accoglieranno gli enoturisti in Piazza San Barbato, faranno degustare le loro etichette tipiche, prodotte da vitigni storici: falanghina, aglianico, barbera, coda di volpe, piedirosso e agostinella.
Vi saranno: incontri dedicati ai vitigni tipici con la presenza di giornalisti enogastronomici, wine blogger ed esperti del settore; degustazioni guidate nell’enoteca comunale di piazza San Barbato (dalle ore 20.30), a numero chiuso e su prenotazione (340.7943165 - 329.7333423); gastronomia, con la novità di un’area dedicata alla pizza ed un'altra ai fritti della tradizione, proposti anche in abbinamento con gli spumanti sanniti ottenuti da uve falanghina, e l’area dedicata ai prodotti della terra ed ai sapori tipici, che ospiterà le aziende aderenti a Campagna Amica di Coldiretti.
Info: 3407943165 – www.facebook.com/prolococastelvenere - prolococastelvenere@libero.it - 

Luoghi: Castelvenere
Altri eventi in corso a : Castelvenere
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Cadeaux al Castello – LIMATOLA


Dalle ore 10,00 alle ore 23,00, una mostra-mercatino con cento stand di espositori provenienti da...

Alla Scoperta

Fragneto l’Abate e…l’estate di San Martino


Il territorio è ricchissimo di boschi, tutti di querce, della varietà “farnia” che avrebbe dato origine all’antico n

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.