Ultimo aggiornamento: 19.03.2019

Mediterranean Open Championship (MOC) Orienteering - BENEVENTO

dal 24.03.2019 al 24.03.2019
foto
Manifestazione sportiva ed internazionale di corsa ed orientamento con circa 600 atleti italiani e stranieri partecipanti. La settimana di orienteering in Campania partirà da Paestum e farà tappa anche ad Ascea, Castellabate, Santa Maria di Castellabate, Trentinara, Roccadaspide, Castelcivita ed Agropoli, per concludersi a Benevento.
Sei gare e due allenamenti con atleti provenienti da oltre 30 paesi di tutto il mondo.
L'orienteering è uno sport che si basa essenzialmente sul senso di orientamento e sulla capacità di riconoscere il percorso più breve tra quelli possibili.
Ad ogni concorrente viene consegnata una cartina della zona di gara sulla quale sono indicati con cerchietti numerati i punti di controllo e con un triangolo la posizione di partenza. Con l'aiuto di una bussola, bisogna raggiungere i punti di controllo, nell’ordine in cui sono numerati, e raggiungere il traguardo nel più breve tempo possibile.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica AOK (Agropoli Orienteering) e da Park World Tour, agenzia norvegese di servizi per lo sport, con la collaborazione dell’IIS Alberti – Liceo Scientifico Sportivo di Benevento ed il supporto di Gesesa.
La partenza sarà alle 10.00 da Piazza IV Novembre, il percorso si snoderà lungo il centro storico per concludersi nei pressi dell’Arco di Traiano, dove GESESA allestirà un punto di ristorazione per i corridori.
Per maggiori informazioni: www.aok.it - www.fiso.it - www.orienteering.it/eventi/moc-mediterranean-open-championship-2019/moc-weekend-2019

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

Una croce, una concessione reale, il desiderio di risolvere le controversie la pace a Santa Croce del Sannio


La Croce, segno universale delle comunità cristiane, segno della redenzione universale, è la porta attraverso la quale Dio incessantem

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.