Ultimo aggiornamento: 21.10.2018

Appia in Jazz_Riverberi - VARIE LOCALITA'

dal 18.05.2018 al 26.05.2018
foto Foto di Andrea Boccalini

foto
Luca Aquino, musicista beneventano apprezzato nel panorama jazzistico nazionale ed internazionale, è il direttore artistico di un festival musicale dedicato alla “regina viarum”, che toccherà ben cinque comuni: Apice, Paduli, San Martino Sannita, San Nazzaro e Sant’Angelo a Cupolo, con l’obiettivo di valorizzare, attraverso il jazz, i borghi interni che si affacciano sull’Appia Antica.
Il festival, all'insegna della sperimentazione, della ricerca, dell'innovazione e dell'esplorazione musicale, vuole far conoscere il jazz al grande pubblico ed a tutte le generazioni ed il tour immergerà gli ascoltatori in un percorso virtuale fatto di varie tappe.
Venerdì 18 maggio - Chiesa del Santissimo Rosario Frazione Pastene - Sant’Angelo a Cupolo: Rita Marcotulli, una delle più ricercate pianiste d’Europa, con “La Strada Invisibile. Seguirà il flauto di Sergio Casale in “Sciuscià” con Sergio Fanelli (viola) e Antonio Arietano (clarinetto).
Sabato 19 maggio - Villa Comunale – Paduli: Javier Girotto (sax) e Natalio Mangalavite (voce e pianoforte) in “Estàndars”.
Domenica 20 maggio - Colle dell’Angelo - San Martino Sannita: TriApology, terzetto composto dal sassofonista Vincenzo Saetta, dal chitarrista Michele Penta e dal batterista Ernesto Bolognini, in “Rockinnerage”.
Giovedì 24 maggio - Auditorium San Vittorino: accompagnato dalla “Nicola Sala Jazz Orchestra” diretta dal maestro Roberto Spadoni, si esibirà il musicista e compositore tedesco Markus Stockhausen. Prima del concerto, alle ore 16.00 e sempre al San Vittorino, Stockhausen terrà una masterclass, totalmente gratuita, sulla musica intuitiva e sul tema dell’improvvisazione.
Venerdì 25 maggio - Villa Comunale - San Nazzaro: Daniele Sepe (sax), accompagnato dalla voce di Floriana “Flo” Cangiano, in “Canzoniere Terrestre”.
Sabato 26 maggio - Castello dell’Ettore - Apice vecchia: Eugenio Finardi canterà accompagnato dal sax di Raffaele Casarano e del piano di Mirko Signorile. Chiuderanno il festival le "Melodie nomadi in viaggio verso est” della Ziganamama Brass Orkestar.
Tutti gli eventi sono gratuiti ed inizieranno alle ore 21.00
Info: www.facebook.com/riverberi

Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

AVVISO SERVIZIO CIVILE - COLLOQUI SELETTIVI


UNEC - Unione Nazionali Enti Culturali - comunica che i colloqui selettivi per i candidati che hanno...

Alla Scoperta

La castagna, la castagna d’oro… e ARPAISE


Arpaise, piccolo centro agricolo, è un paese che si caratterizza per la suggestiva posizione collinare, dalla quale si possono ammirare in lo

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.