Ultimo aggiornamento: 19.03.2019

Mercatino di Natale - The Magical World of Christmas - APICE

dal 23.11.2018 al 16.12.2018
foto

foto
Nel borgo fantasma di Apice Vecchia, il Castello dell'Ettore ospita eventi natalizi tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 23:00.
Un viaggio attraverso il Natale, dedicato al racconto del periodo più magico dell'anno attraverso personaggi storici, letterari, animati e fantastici che guidano il visitatore in un viaggio incantato all'interno dell'antico e maestoso Castello Medievale, che domina il borgo di Apice Vecchia e che diventa un luogo surreale: la calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e originali manufatti, oltre a fantastiche idee regalo per un Natale davvero speciale.
Spettacoli, scenografie e spazi espositivi sono il cardine di un evento che coinvolge, tra gli altri, operatori nel settore degli spettacoli, Scuole di danza e compagnie teatrali. Vi sono luoghi magici come il Giardino Incantato, il Castello di Babbo Natale, la Camera dei Sogni del Natale (dove attori narrano fiabe e racconti sul Natale), la Torre delle Luci Immaginarie; e ancora cori Gospel, musical, spettacoli a tema e per i più piccini, personaggi dei cartoni animati e delle fiabe. Inoltre, ogni angolo del Castello accoglie i visitatori con sale a tema, come quella magica di Harry Potter o la mostra estemporanea "A Christmas Imagination", allestita in un'atmosfera glaciale attraverso un percorso articolato di luci e videoproiezioni che conducono lo spettatore in un mondo di effetti speciali.
Ingresso: € 5,00. Ingresso libero per bambini fino a 10 anni.
Info: www.facebook.com/mercatinodinatalecastellodellettore https://mercatinodinatale.eu

Luoghi: Apice
Altri eventi in corso a : Apice
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

Una croce, una concessione reale, il desiderio di risolvere le controversie la pace a Santa Croce del Sannio


La Croce, segno universale delle comunità cristiane, segno della redenzione universale, è la porta attraverso la quale Dio incessantem

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.