Ultimo aggiornamento: 19.08.2018

Un mondo di suoni per Tufacea - S. AGATA DEI GOTI

dal 23.09.2017 al 06.05.2018
foto
Un lungo progetto di valorizzazione e promozione turistica vedrà la bella cittadina protagonista di una serie di eventi: visite dei monumenti fino a tarda notte, rievocazioni storiche, concerti, approfondimenti sul tema enogastronomia e delle tradizioni storiche, percorsi con visite guidate, caccia al tesoro tra storia e arte, saggi storici.
La manifestazione avrà una durata complessiva di otto mesi e si concluderà nel 2018.
Nei primi due momenti dell'evento (23-24 settembre 2017 in occasione dell’inizio di "Aggiungi un borgo a Tavola - Mese Arancione del TCI e delle Giornate Europee del Patrimonio" e 30 settembre/1 ottobre in occasione della "Festa del Plein Air" a cura dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione) alle visite guidate ai monumenti saranno affiancate escursioni lungo il costone tufaceo, un percorso naturalistico dedicato all’acqua, un'escursione in mountain bike fino all'area di scavi dove sono stati rinvenuti vari reperti archeologici, alcuni dei quali saranno oggetto di una mostra archeologica. 
Per le festività natalizie, sabato 9 dicembre alle ore 20.30 la emozionante voce di Antonella Ruggiero, nella Chiesa della SS. Annunziata, si esibirà in “I regali di Natale”.
Domenica 10 dicembre sarà la volta della rap band locale “Muretto Crew” che si esibirà in piazza Trieste alle ore 16.00. Il 30 dicembre, ancora una volta presso la Chiesa della SS Annunziata, si esibiranno Rita Ciccarelli e Flowin’Gospel con il concerto “God is amazing”.
Sempre nell’ambito del progetto “Un mondo di suoni per Tufacea” è prevista, a partire dal prossimo 15 dicembre, la realizzazione di “Noel Lumiere” elaborazioni grafiche artistiche a tema natalizio con videoproiezioni in diverse locations del Centro Storico.
Ultima ma non ultima per importanza l’“Archeological Experience”. Una particolare exhibit multimediale a tema archeologico la cui apertura è prevista per il giorno 22 dicembre nella Chiesa di San Francesco. La mostra resterà aperta fino al 6 maggio 2018.
Festività pasquali all’insegna della buona musica: è prevista, infatti, lunedì 2 aprile alle ore 18.30 nella Sala Cinema Italia l’esibizione di Tosca in “Appunti Musicali dal Mondo”. 
Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti, fino ad esaurimento posti nel caso di spettacoli con posti a sedere in luoghi chiusi.
 Info: www.santagatadegoti.net - www.facebook.com/santagatadegoticomune - www.facebook.com/Tufacea-SantAgata-de-Goti-1114581935237431/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Altri eventi in corso a : Sant'Agata Dei Goti
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Medievalia - Palio delle Contrade - FAICCHIO


Organizzata dalla Pro Loco “U. Fragola”, in collaborazione con il Comune e con...

Alla Scoperta

Foglianise, i "Casali" e ... la Festa del Grano


Foglianise, centro agricolo e commerciale, sorge a circa 15 km da Benevento. Un'epigrafe latina, probabilmente del III sec. d.C., dedicata alla

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.