Ultimo aggiornamento: 25.08.2019

Social Film Festival Artelesia - BENEVENTO

dal 18.07.2019 al 21.07.2019
foto

foto
Il Festival nasce nel 2008 da un’idea di un giovane diversamente abile, Francesco Tomasiello.
La sua matrice sociale si coniuga con una ricerca attenta ed approfondita sul territorio sannita, finalizzata a creare un felice connubio tra cinema e territorio e nell’intento di valorizzare tutte le espressioni artistiche (teatro, musica, fotografia, letteratura) e di diffondere la tradizione culturale del Sannio nel mondo.
Incontri interamente dedicati al cinema, alla cultura, all’arte ed al sociale, tra stage, proiezioni e premiazioni dei finalisti selezionati tra le tante opere presentate al Concorso Internazionale del Cinema Sociale, organizzato dall’Associazione Culturale Libero Teatro e patrocinato da diversi Enti ed Istituzioni.
Il Festival registra un'affluenza ed un favore sempre crescente da parte del pubblico e si sta caratterizzando come uno degli eventi più significativi nel panorama regionale, in grado di assicurare presenze esclusive, capaci di interagire direttamente con la platea.
La manifestazione si sviluppa durante tutto l’anno attraverso eventi quali “SFFA School and University” e “DrinKorto”, rassegna e selezione di cortometraggi; l’evento finale coinvolgerà registi, attori e sceneggiatori di film e cortometraggi e rappresenta il traguardo di un percorso culturale e formativo che ha visto protagonisti i giovani delle scuole di ogni ordine e grado e delle università in veste di giurati dei cortometraggi in concorso. La selezione dei film, invece, è affidata ad una giuria tecnica.
L’evento più social dell’edizione 2019 è “Made in Sud”, che si svolgerà in Piazza Roma il 19 luglio alle ore 21:00; vedrà in scena, oltre ai numerosi artisti, la conduttrice Fatima Trotta. I biglietti possono essere acquistati presso All Net Inclusive (Via Lungocalore Manfredi di Svevia, 21 -25 - Benevento) o online su www.i-ticket.it.
La serata di gala e premiazione, condotta da Pino Strabioli, si svolgerà il 20 luglio 2019 in Piazza Roma; l’ospite d’onore sarà Giuliana De Sio, attrice tra le più apprezzate del panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano. L’evento vedrà la partecipazione, oltre che di Giuliana De Sio, di Andrea Roncato e Elisabetta Pellini.
Info: www.socialfilmfestivalartelesia.it - Facebook: Artelesia Film Festival

Luoghi: Benevento
Altri eventi in corso a : Benevento
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Festa di S. Rocco e Festa del Grano - FOGLIANISE


La festa del grano a Foglianise nasce verosimilmente dall'usanza di implorare Dio il...

Alla Scoperta

San Lorenzo Maggiore e…”l’oro del Titerno”


La leggenda narra che gli ateniesi dovevano scegliere a chi, tra Poseidone ed Athena, dedicare il tempio costruito sull’acropoli di Atene (Par

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.