Ultimo aggiornamento: 18.06.2019

StregArti. Premio Arco di Traiano - BENEVENTO e S. GIORGIO DEL SANNIO

dal 27.05.2019 al 16.06.2019
foto
A Palazzo Paolo V si terrà una manifestazione organizzata dalla Pro Loco Samnium di Benevento, in collaborazione con il Comune di Benevento, che prenderà il via lunedì 27 maggio, alle ore 17, con il “Premio Giornalistico Sannita Giovanni De Toma”, realizzato in partnership con l’associazione culturale “Giovanni De Toma” ed avente il patrocinio dell’Associazione Stampa Sannita.
Il Premio prevede un’unica sezione con relativi premi di riconoscimento, rivolti agli operatori del mondo dell’informazione sannita, cittadina e provinciale, che si sono particolarmente distinti nella loro attività, testimoniando un impegno notevole nella professione, rendendosi protagonisti del racconto della realtà sannita, tutti apprezzati altresì per le loro qualità umane.
A questi si aggiunge il “Premio alla Memoria”, dedicato ai giornalisti sanniti scomparsi. Dall'1 al 9 giugno le artiste Beatriz Cardenas e Daria Bollo esporranno le loro opere nella Sala dei Graffiti, dove ci saranno anche diverse presentazioni dei libri pubblicati da Abe – Arturo Bascetta Editore.
La sezione letteraria dell’evento, curata dalla giornalista Maria Ricca, proporrà molti titoli sul Sannio; domenica 9 si terrà “Proloco in festa” in piazza Castello.
Il 14 giugno ci sarà una parentesi a San Giorgio del Sannio, dove è previsto l’incontro sul tema “Arte culinaria ai tempi delle Streghe” e nei giorni successivi altri incontri a Palazzo Paolo V.
Info: www.facebook.com/StregArti-Premio-Arco-di-Traiano-1252653598213703 

Scarica "STREGARTI-PROGRAMMA-2019.pdf"


Altri eventi in corso a : Benevento , San Giorgio del Sannio
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

S. Nicola Manfredi – S. Angelo a Cupolo – S. Martino Sannita – S. Nazzaro - S. Giorgio del Sannio – Calvi: una passeggiata tra le colline dell’hinterland beneventano


Il comune di S. Nicola Manfredi, costituito da sette frazioni, è circondato da estese aree boschive, ricchi pascoli, campagne coltivate a cerea

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.