Ultimo aggiornamento: 25.04.2018

Festa del torrone e del croccantino - SAN MARCO DEI CAVOTI

dal 07.12.2017 al 17.12.2017
foto

foto
La manifestazione, tesa a promuovere non solo il torrone, ma anche altri prodotti tipici locali, è sempre ricca di eventi istituzionali, culturali, d'intrattenimento, e tanti momenti gastronomici.
Nei giorni dal 7, 8, 9, 10, 16 e 17 dicembre, i Maestri Torronai lungo la "Via del Torrone" offriranno "Croccantini" speciali per tutti i gusti, che celebrano il dolce sammarchese nei modi caratteristici: dalle ricette gourmet al gelato, dalle preparazioni con agrumi, cioccolato, caffè, uvetta, miele, a quelle più fantasiose, passando per i torroni artigianali, preparati al momento e con ingredienti naturali di altissima qualità.
I produttori di leccornie agroalimentari proporranno abbinamenti, assaggi, degustazioni, per le vie del centro.
Oltre alla vendita ed alla degustazione delle bontà sammarchesi, si potranno fare acquisti nei mercatini di addobbi natalizi o di ceramiche ed artigianato.
Non mancheranno i consueti appuntamenti con mostre di fotografia e di arte; ci saranno spettacoli musicali, laboratori per bambini, iniziative di animazione ed intrattenimento, convegni e visite guidate al Centro Storico, alle aziende dolciarie, all'Archivio Storico Comunale, al Museo degli Orologi da Torre ed a quello della Pubblicità.
Il giorno 10 alle ore 15.00 torna l'appuntamento più atteso: il Megacroccantino, torrone gigante realizzato in Piazza Risorgimento e successivamente distribuito a tutti i presenti. Negli anni scorsi la sua lunghezza è stata di 60 metri; quest'anno le misure del dolce saranno svelate un attimo prima che sia preso d'assalto dalla golosità dei presenti.
Info: www.lafestadeltorrone.it - Comune di San Marco dei Cavoti Tel. 0824 984009 - Pro Loco di San Marco dei Cavoti Tel. 0824 984450 

Altri eventi in corso a : San Marco dei Cavoti
Tutti gli eventi della provincia di Benevento :

In primo piano

Fiera Mercato della Salsiccia Rossa - CASTELPOTO


Una manifestazione tendente alla valorizzazione del prodotto tipico locale e del centro storico...

Alla Scoperta

Paolisi ei palazzi gentilizi


Alle falde del monte Paraturo, sulla sponda sinistra del fiume Isclero si estende l’abitato di Paolisi. Reperti storici attesterebbero i primi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.