Ultimo aggiornamento: 25.04.2018

News

Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”

01.02.2018
Comune: Airola
Il concorso è aperto a tutti pianisti e cantanti italiani e stranieri e si propone di promuovere e divulgare la cultura musicale.
Si svolgerà dal 17 al 28 maggio 2017 al Teatro Comunale di Airola e questa edizione che, per celebrare il decennale, si presenta ricca e articolata, si avvarrà della prestigiosa partnership con il Teatro di San Carlo di Napoli.
Nel corso delle edizioni precedenti, hanno preso parte al "Città di Airola" oltre 800 giovani musicisti provenienti dai Conservatori di tutto il Centro-Sud. Sono stati assegnati premi per oltre 20mila euro tra borse di studio, coppe e medaglie.
L’evento rappresenta un’occasione di scambio interculturale che coinvolge tutte le generazioni, dagli adolescenti ai più anziani.
I concorrenti avranno la possibilità di essere valutati da Commissioni di prestigio internazionale, per ciascuna delle sei sezioni di cui è costituito il Concorso. Vi saranno premi e borse di studio per tutte le sezioni: “Solisti”, “Juniores”, “Musica da Camera, Quattro Mani”, “Musica Jazz – Musica Leggera”, “Scuole elementari, Medie e Licei ad Indirizzo Musicale” e “Scuole di Musica non Statali”.
Tra le novità della decima edizione figura l’istituzione del Premio “Angelo Affinita” per il Canto Lirico. Oltre alle sei sezioni citate, il “Città di Airola” si compone del Premio di Interpretazione Pianistica “Francesco Moscato”, dedicato alla memoria di uno dei più importanti musicisti sanniti, che consente ogni anno di individuare giovani talenti del pianismo mondiale.
I partecipanti possono formalizzare la propria iscrizione entro e non oltre il prossimo 5 maggio, seguendo le regole e le informazioni contenute nei bandi.
Info: www.concorsocittadiairola.it.
Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Fiera Mercato della Salsiccia Rossa - CASTELPOTO


Una manifestazione tendente alla valorizzazione del prodotto tipico locale e del centro storico...

Alla Scoperta

Paolisi e…i palazzi gentilizi


Alle falde del monte Paraturo, sulla sponda sinistra del fiume Isclero si estende l’abitato di Paolisi. Reperti storici attesterebbero i primi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.