Ultimo aggiornamento: 12.12.2019

News

Ceras…ando

16.05.2019
foto
La Pro Loco Monte Taburno, in occasione della Festa della Ciliegia (dal 14 al 16 giugno 2019 a Campoli Monte Taburno - BN), presenta la quinta edizione del concorso fotografico "Ceras...ando".
Come per gli anni passati, il tema degli scatti è relativo alla ciliegia. Il concorso, infatti, è volto a favorire la realizzazione e la raccolta di foto che caratterizzino il mondo delle ciliegie, la loro coltivazione, la raccolta, la trasformazione nei vari aspetti storico, artistico, naturalistico, culturale, enogastronomico e raccontare attraverso la fotografia il mondo che c’è intorno a questo frutto e alle tradizioni e all’economia sostenibile.
La quota di iscrizione è di dieci euro e la partecipazione è aperta a tutti: fotografi professionisti o semplici appassionati, maggiorenni ma anche minorenni, previa autorizzazione e dichiarazione di responsabilità dei genitori.
Ogni autore potrà inviare un massimo di tre fotografie, che potranno essere in bianco e nero e/o a colori, e dovranno essere spedite in formato elettronico all’indirizzo cerasando@prolocomontetaburno.it oppure su cd/dvd/pen drive all’indirizzo: Pro Loco Monte Taburno via Curignale, 1 – 82030 – Campoli del Monte Taburno.
La scadenza per l’invio dei lavori è il giorno 9 giugno, entro le ore 12:00.
La premiazione avverrà il 16 giugno, in occasione della serata conclusiva della Festa della Ciliegia. A decretare il vincitore sarà una giuria esperta e qualificata, nominata dalla Pro Loco Monte Taburno e presieduta dal fotografo professionista Angelo Marchese, che provvederà anche alla premiazione.
Per il primo classificato, è previsto un computer 15 pollici (o buono spesa dello stesso importo) più la targa; borsa professionale e targa per il secondo; targa per il terzo. I due scatti più belli, di ogni singolo partecipante, verranno stampati e esposti all’interno della mostra allestita in occasione della Festa della Ciliegia.
Per il regolamento completo, si invita a consultare il sito internet dell’associazione: www.prolocomontetaburno.it o la pagina Facebook Pro Loco Monte Taburno.
Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Festa del torrone e del croccantino - SAN MARCO DEI CAVOTI


La manifestazione, tesa a promuovere non solo il torrone, ma anche altri prodotti tipici locali,...

Alla Scoperta

Saluti e…”baci” da San Marco dei Cavoti


In provincia di Benevento vi è un angolo di Provenza tutto italiano: San Marco dei Cavoti. Le origini risalgono alla lontana epoca sannitica, m

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.