Ultimo aggiornamento: 15.12.2018

News

Vino d'Artista

02.11.2018
Concorso organizzato dalla Casa di Bacco con lo scopo di divulgare la civiltà del vino attraverso il linguaggio dell'arte e che vuole essere un'occasione per un incontro tra didattica, viticoltura e arte, con l’obiettivo di realizzare il connubio tra due tipi d’arte che usano supporti differenti: un’opera artistica e/o poetica trasformata in etichetta adagiata su una bottiglia che, a sua volta, è il “naturale” contenitore ergonomico di un prodotto avente altrettante velleità.
Il contenuto dell'etichetta coincide con il messaggio dell'opera, la cui cornice ergonomica non è la classica cornice, bensì la bottiglia stessa.
Il concorso è dedicato agli artisti delle arti plastiche e, pertanto, le opere ispirate alla civiltà del vino devono essere realizzate in ceramica, legno, pietra, ferro, vetro, eccetera.
Il vino prescelto è il "Vinum pede pressum 2018" prodotto dalla Casa di Bacco con l'uva (Barbera nostrana) pigiata a piedi nudi in occasione della "Festa della Vendemmia" svoltasi giovedì 27 settembre in piazza Castello a Guardia Sanframondi.
Le bottiglie che contengono il "Vinum pede pressum" sono prodotte per l’85% con vetro riciclato e l'etichetta con carta riciclata.
Il concorso è aperto a tutti ed il termine ultimo per l'iscrizione al concorso e per la presentazione delle opere è fissato al 30 Marzo 2019.
Info: www.facebook.com/Vino-dArtista-182457105814670


Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Il Presepe nel Presepe - MORCONE


Due fasce di accesso alle ore 15.30 ed alle 17.30 per la visita agli ambienti ricreati nel centro...

Alla Scoperta

Il Presepe vivente in una piccola Betlemme nostrana …Morcone


Poche parole come “Natale” rievocano, immediatamente, nella nostra mente il loro significato. Natale significa perciò freddo, c

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.