Ultimo aggiornamento: 22.10.2019

News

Vino d'Artista

02.11.2018
Concorso organizzato dalla Casa di Bacco con lo scopo di divulgare la civiltà del vino attraverso il linguaggio dell'arte e che vuole essere un'occasione per un incontro tra didattica, viticoltura e arte, con l’obiettivo di realizzare il connubio tra due tipi d’arte che usano supporti differenti: un’opera artistica e/o poetica trasformata in etichetta adagiata su una bottiglia che, a sua volta, è il “naturale” contenitore ergonomico di un prodotto avente altrettante velleità.
Il contenuto dell'etichetta coincide con il messaggio dell'opera, la cui cornice ergonomica non è la classica cornice, bensì la bottiglia stessa.
Il concorso è dedicato agli artisti delle arti plastiche e, pertanto, le opere ispirate alla civiltà del vino devono essere realizzate in ceramica, legno, pietra, ferro, vetro, eccetera.
Il vino prescelto è il "Vinum pede pressum 2018" prodotto dalla Casa di Bacco con l'uva (Barbera nostrana) pigiata a piedi nudi in occasione della "Festa della Vendemmia" svoltasi giovedì 27 settembre in piazza Castello a Guardia Sanframondi.
Le bottiglie che contengono il "Vinum pede pressum" sono prodotte per l’85% con vetro riciclato e l'etichetta con carta riciclata.
Il concorso è aperto a tutti ed il termine ultimo per l'iscrizione al concorso e per la presentazione delle opere è fissato al 30 Marzo 2019.
Info: www.facebook.com/Vino-dArtista-182457105814670


Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

Con la testa fra le nuvole: Fragneto Monforte e le mongolfiere


Ogni anno nel mese di ottobre a Fragneto Monforte si rinnova l’appuntamento con il Festival Internazionale di Mongolfiere. Si tratta del pi&ugr

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.