Ultimo aggiornamento: 26.04.2019

News

Concorso Internazionale di Canto Lirico 'Pasquale Pappano'

07.02.2019
Comune: Benevento
foto
Nato da un'idea del Maestro Francesco Ivan Ciampa, voluto e sostenuto dalla generosità artistica e umana del Maestro Sir Antonio Pappano, è dedicato alla memoria dell’illustre maestro di canto (1934/2004) ed è una straordinaria occasione per le giovani voci di cimentarsi in un’esperienza di arricchimento e condivisione in un linguaggio comune ed universale come la musica.
Il concorso si svolgerà dal 24 al 27 Aprile 2019 a Benevento ed è aperto a cantanti lirici di qualsiasi nazionalità di età tra i 18 e i 35 anni. La giuria sarà presieduta dal M° Cecilia Gasdia (Sovrintendente Arena di Verona) e formata da professionisti dello spettacolo e artisti internazionali.
La scheda di iscrizione dovrà essere inviata entro e non oltre l’8 aprile 2019 insieme al versamento della quota di iscrizione pari a 100 euro. Saranno assegnate tre borse di studio: il Primo Premio “Pasquale Pappano” di 2.000 euro, il Secondo Premio di 1.000 euro ed il Terzo Premio di 500 euro.
I vincitori dei tre premi prenderanno parte di diritto al concerto del 16 agosto 2019, diretto da Sir Antonio Pappano, con l’Orchestra Filarmonica di Benevento, in occasione del Tributo alla Memoria del M° Pasquale Pappano a Castelfranco in Miscano (Benevento).
Inoltre saranno invitati in Florida (USA) nel mese di Ottobre 2019 per un Gala Lirico diretto dal M° Pasquale Valerio. Il vincitore assoluto sarà invitato a Seoul (COREA DEL SUD) nella stagione 2019/2020 per un Gala Lirico.
I concorrenti dovranno presentare quattro arie d’opera a scelta, in lingua e in tonalità originali.
Le prove del concorso si articoleranno in tre fasi: eliminatoria, semifinale e finale.
Info: www.concorsoliricopappano.com
 

Scarica "BANDO-PAPPANO-ITA.pdf"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Sagra della Salsiccia Rossa - CASTELPOTO


Una manifestazione tendente alla valorizzazione del prodotto tipico locale e del centro storico...

Alla Scoperta

San Giorgio Martire e le “trocchie” di Colle Sannita


Si ha notizia di uomini che, nel secolo VIII d.C., si fermarono su di un colle, nel territorio dell’odierno Sannio, e qui fondarono un villagg

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.