Ultimo aggiornamento: 22.04.2018

News

Concorso 'Diversamente uguali'

07.03.2017
Comune: Benevento
Il Concorso “Diversamente uguali” organizzato dal Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento (che si svolgerà a Benevento dal 5 al 9 luglio 2017), insieme a Università degli Studi del Sannio, si articola in due sezioni, tra le quali:
  • PREMIO NOCE D’ORO AL MIGLIOR DOCUMENTARIO in grado di raccontare, attraverso storie realmente accadute, la capacità di integrazione dei disabili nel nostro Paese e/o degli immigrati in Italia. Documentario della durata massima di dieci minuti;
  • PREMIO NOCE D’ORO AL MIGLIOR FILM ORIGINALE E INEDITO in grado di raccontare la capacità di integrazione dei disabili nel nostro Paese e/o degli immigrati in Italia. Lungometraggio della durata di sessanta minuti.
Possono partecipare al Concorso, PER ENTRAMBI I SETTORI, coloro i quali non hanno ancora compiuto i 35 anni d’età e che abbiano residenza nel territorio dell’Unione Europea. Tutti i lavori dovranno essere girati e prodotti in Europa, anno di produzione 2016/2017 e da rappresentare, in occasione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in anteprima assoluta. Prima delle proiezioni tutte le opere dovranno essere regolarmente depositate e registrate presso la Siae.
La scheda d’iscrizione, debitamente compilata e firmata, reperibile tramite il sito del Festival (www.festivalbeneventocinematv.it) deve essere inviata entro il 1 giugno 2017 insieme a un DVD o un link digitale o supporto informatico (pen drive) (con sottotitoli in inglese, se la lingua originale è diversa dall’italiano), sinossi, dichiarazione del regista, bio-filmografia del regista ed ogni altra documentazione che possa essere utile alla selezione dell’opera all’indirizzo e-mail: info@festivalbeneventocinematv.it o amministrazione@festivalbeneventocinematv.it o al seguente indirizzo postale: Palazzo Paolo V - Corso Garibaldi, Benevento - 82100 - Uffici BCT– con l’indicazione “Concorso BCT”). L’iscrizione è gratuita. 
I lavori saranno vagliati da una Giuria appositamente composta da esperti del settore (giornalisti, dirigenti, produttori televisivi e cinematografici, registi televisivi e cinematografici di fama nazionale) e presieduta da Nicola Giuliano, Produttore Cinematografico e Premio Oscar per il film "La grande bellezza".

Scarica "Regolamento_concorso_BCTdiversamente.pdf"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Fiera Mercato della Salsiccia Rossa - CASTELPOTO


Una manifestazione tendente alla valorizzazione del prodotto tipico locale e del centro storico...

Alla Scoperta

Paolisi ei palazzi gentilizi


Alle falde del monte Paraturo, sulla sponda sinistra del fiume Isclero si estende l’abitato di Paolisi. Reperti storici attesterebbero i primi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.