Ultimo aggiornamento: 22.01.2018

News

Concorso 'Diversamente uguali'

07.03.2017
Comune: Benevento
Il Concorso “Diversamente uguali” organizzato dal Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento (che si svolgerà a Benevento dal 5 al 9 luglio 2017), insieme a Università degli Studi del Sannio, si articola in due sezioni, tra le quali:
  • PREMIO NOCE D’ORO AL MIGLIOR DOCUMENTARIO in grado di raccontare, attraverso storie realmente accadute, la capacità di integrazione dei disabili nel nostro Paese e/o degli immigrati in Italia. Documentario della durata massima di dieci minuti;
  • PREMIO NOCE D’ORO AL MIGLIOR FILM ORIGINALE E INEDITO in grado di raccontare la capacità di integrazione dei disabili nel nostro Paese e/o degli immigrati in Italia. Lungometraggio della durata di sessanta minuti.
Possono partecipare al Concorso, PER ENTRAMBI I SETTORI, coloro i quali non hanno ancora compiuto i 35 anni d’età e che abbiano residenza nel territorio dell’Unione Europea. Tutti i lavori dovranno essere girati e prodotti in Europa, anno di produzione 2016/2017 e da rappresentare, in occasione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in anteprima assoluta. Prima delle proiezioni tutte le opere dovranno essere regolarmente depositate e registrate presso la Siae.
La scheda d’iscrizione, debitamente compilata e firmata, reperibile tramite il sito del Festival (www.festivalbeneventocinematv.it) deve essere inviata entro il 1 giugno 2017 insieme a un DVD o un link digitale o supporto informatico (pen drive) (con sottotitoli in inglese, se la lingua originale è diversa dall’italiano), sinossi, dichiarazione del regista, bio-filmografia del regista ed ogni altra documentazione che possa essere utile alla selezione dell’opera all’indirizzo e-mail: info@festivalbeneventocinematv.it o amministrazione@festivalbeneventocinematv.it o al seguente indirizzo postale: Palazzo Paolo V - Corso Garibaldi, Benevento - 82100 - Uffici BCT– con l’indicazione “Concorso BCT”). L’iscrizione è gratuita. 
I lavori saranno vagliati da una Giuria appositamente composta da esperti del settore (giornalisti, dirigenti, produttori televisivi e cinematografici, registi televisivi e cinematografici di fama nazionale) e presieduta da Nicola Giuliano, Produttore Cinematografico e Premio Oscar per il film "La grande bellezza".

Scarica "Regolamento_concorso_BCTdiversamente.pdf"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Alla Scoperta

Durazzano eil castello


Percorrendo la Fondo Valle Isclero si incontra il bivio per il comune di Durazzano. Paese anticamente dedito all’agricoltura, ha avuto negli u

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.