Ultimo aggiornamento: 19.01.2018

News

Premio Carlotta Nobile

13.11.2017
foto
L'Associazione Centro Studi Carlotta Nobile, col patrocinio e il supporto scientifico e organizzativo del Dipartimento di Storia dell'arte e Spettacolo, bandisce un Premio di € 5.000 da conferire all’autore di una tesi di Laurea magistrale/specialistica, che affronti una tematica relativa ai rapporti fra musica e storia dell'arte. Il Premio ha lo scopo di valorizzare le ricerche sulle consonanze fra linguaggi figurativi e musicali, in linea con le ricerche interdisciplinari condotte dalla studiosa e musicista Carlotta Nobile, cui il premio è intitolato.
Il Premio è rivolto alle Tesi di Laurea di secondo livello (Specialistica/Magistrale) discusse da candidati di qualsiasi nazionalità in un’Università italiana a partire dall'anno accademico 2014-15 ed entro il termine ultimo del 31 luglio 2018. La domanda dovrà pervenire all’Università entro il 30 settembre 2018.
L'Associazione Centro Studi Carlotta Nobile è un'associazione senza fini di lucro, impegnata nella promozione della cultura, della musica e dell'arte in generale e in iniziative di beneficenza in Italia e all'estero e di sostegno agli studenti e alla Ricerca.
Nasce a Benevento nel febbraio 2015 dal desiderio dei familiari e di alcuni amici di Carlotta di continuare l'opera culturale ed artistica della nota violinista, storica dell'arte, scrittrice e blogger morta di cancro nel 2013 a 24 anni, la cui storia di Fede e coraggio ha fatto il giro del mondo.
Info: www.associazionecentrostudicarlottanobile.org 

Scarica "premio-carlotta.pdf"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Alla Scoperta

Durazzano eil castello


Percorrendo la Fondo Valle Isclero si incontra il bivio per il comune di Durazzano. Paese anticamente dedito all’agricoltura, ha avuto negli u

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.