Ultimo aggiornamento: 27.01.2020

News

Benevento città in fiore

01.03.2019
Comune: Benevento
foto
Concorso promosso dalla rete delle associazioni per la valorizzazione e promozione turistica di Benevento, organizzato e gestito dall’associazione Informagiovani di Benevento in partenariato con la delegazione FAI di Benevento, che si inserisce in un più ampio contenitore culturale, con numerosi eventi che dureranno da maggio 2019 a settembre 2019.
Gli angoli più suggestivi in mostra per trasformare Benevento, città d’arte, in un grande giardino multicolore e per aggiudicarsi l’ambito premio del migliore allestimento floreale.
Con lo slogan “Contribuisci a valorizzare la tua città con i fiori”, attraverso il concorso, verranno allestite le finestre, i balconi, i vicoli, le piazze e le attività commerciali del centro storico che, per tutto il periodo primaverile ed estivo, saranno i “profumati” protagonisti, grazie all’arte del decorare con fiori.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i residenti, proprietari e/o conduttori di immobili, singoli e/o in gruppo, di Benevento.
Tra i colori e i profumi dei fiori, tutti i visitatori, attraverso il portale internet www.beneventocittainfiore.it ed una mappa turistica on-line, potranno riconoscere e ammirare gli allestimenti in concorso, grazie a particolari cartelli numerati esposti, in modo visibile, sui vicoli, sui balconi, sui davanzali e sulle altre strutture che partecipano alla competizione.
Le decorazioni saranno selezionate da un’apposita giuria tecnica in base a rigorosi criteri; inoltre, verrà stilata una ulteriore graduatoria attraverso il voto di tutti coloro che si registreranno on-line sul portale del concorso www.beneventocittainfiore.it, che comporranno la “giuria popolare”.
La premiazione dei vincitori per le tre categorie: Finestre e balconi fioriti, Vicoli e piazze fioriti, Vetrine ed attività imprenditoriali in fiore nonché del Premio speciale Migliore Composizione, è fissata, indicativamente, con una manifestazione pubblica, per il 15 ottobre 2019.
I premi, buoni acquisto, con un montepremi totale di euro 1.800,00, sarà diviso tra 12 premiati, i quali riceveranno anche una targa in ceramica di S. Lorenzello, appositamente realizzata.
L’iscrizione potrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 1 MARZO 2019 ed il 19 MAGGIO 2019, entro e non oltre le ore 24,00.

Scarica "bando-benevento-fiore.pdf"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

ARCHIVIO TATTILE DI BENEVENTO


L'Archivio Tattile di Benevento è un progetto pilota in realizzazione dal 2015 tramite la...

Alla Scoperta

Il mondo rurale e … Montefalcone di Valfortore


Montefalcone di Valfortore, caratteristico Comune arroccato attorno ad un castello feudale del quale restano solo pochi ruderi, domina la valle del fi

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.