Ultimo aggiornamento: 21.07.2019

News

Ritocco - Il quadro farlocco

05.04.2019
Comune: Benevento
L’Associazione “Ideacolo. Il ricettacolo delle idee” propone un concorso creativo di manipolazione grafica e/o pittorica, pensato per quegli artisti che vogliono mettersi in gioco reinterpretando gli evergreen dell’arte mondiale. L’idea è quella di mettere alla prova la creatività degli appassionati e di tutte quelle figure professionali che si cimentano con arti figurative.
I partecipanti potranno proporre la propria inusuale chiave di lettura, aggiungendo il loro “ri-tocco d’artista” nella reinterpretazione delle opere d’arte, scegliendo un’opera abbastanza famosa (un quadro, una scultura) e reinventandola con nuovi contenuti che possano impressionare l’immaginario di chi guarda.
Per questa prima edizione del concorso il riferimento è, solo ed esclusivamente, alle opere di: Michelangelo Buonarroti, Raffaello Sanzio, Caravaggio, Leonardo Da Vinci (esclusa la Gioconda) e Sandro Botticelli.
Il concorso si propone di lasciare libera espressione agli artisti che vorranno mettersi in gioco nella “rilettura” delle opere entro e non oltre il 30 Luglio 2019. L’intervento non solo modificherà visivamente la percezione dell’opera ma sarà apportatrice di nuovi messaggi e contenuti.
La partecipazione è gratuita.
Info: www.facebook.com/ideacolohttps://ideacolo.blogspot.com

Scarica "Regolamento _Ritocco - Il quadro farlocco_.pdf"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Social Film Festival Artelesia - BENEVENTO


Il Festival nasce nel 2008 da un’idea di un giovane diversamente abile, Francesco...

Alla Scoperta

Pago Veiano e la Sagra del vitello marchigiano


A pochi chilometri da Pietrelcina, conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali a San Pio, si incontra l’abitato di Pago Veiano, il cui t

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.