Ultimo aggiornamento: 18.06.2019

News

2 GIUGNO 2019 APERTURA STRAORDINARIA TEATRO ROMANO DI BENEVENTO E MUSEO ARCHEOLOGICO DI MONTESARCHIO

30.05.2019
Domenica 2 Giugno 2019 rientra tra le date scelte per la gratuità dell'Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento e del Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio, ai sensi del Decreto, entrato in vigore lo scorso 28 febbraio, che riformula la ex “domenica al museo”, portando da 12 a 20 le giornate a ingresso gratuito nei siti archeologici e museali del Mibac.
Il decreto, oltre a conservare la gratuità delle prime domeniche del mese, da ottobre a marzo, ha istituito la “Settimana della cultura”, che quest’anno si è svolta dal 5 al 10 marzo, date suscettibili di cambiamento annualmente, più 8 giorni scelti dai direttori dei musei autonomi e dei poli museali.
Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, i musei beneventani del Polo (Teatro Romano di Benevento e Museo Archeologico di Montesarchio) offriranno un'ulteriore occasione di arricchimento culturale gratuitamente.
Si ricorda che a partire dal 1 aprile 2019 sono in vendita presso le biglietterie dei musei la card annuale al costo di solo € 10,00.
Orario
Teatro Romano dalle 9,00 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30)
Museo Archeologico del Sannio Caudino 9,00 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30)
Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

S. Nicola Manfredi – S. Angelo a Cupolo – S. Martino Sannita – S. Nazzaro - S. Giorgio del Sannio – Calvi: una passeggiata tra le colline dell’hinterland beneventano


Il comune di S. Nicola Manfredi, costituito da sette frazioni, è circondato da estese aree boschive, ricchi pascoli, campagne coltivate a cerea

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.