Ultimo aggiornamento: 18.06.2019

News

APERTURA STRAORDINARIA RETE MUSEALE BENEVENTO

31.05.2019
Comune: Benevento
Il Presidente della Provincia di Benevento invita a visitare la Rete Museale della Provincia nel capoluogo sannita in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Di Maria ricorda infatti che domenica prossima si conclude il programma straordinario di apertura al pubblico dei giacimenti culturali ed archeologici di proprietà della Provincia che era stato deciso in occasione delle Festività e dei week end di primavera.
Il Museo del Sannio (in piazza Giacomo Matteotti), Sezione Egizia del Museo Arcos (in via Stefano Borgia – angolo Corso Garibaldi) e Chiesa di Sant’Ilario a Port’Aurea – Museo virtuale dell’Arco di Traiano (nelle immediate vicinanza dell’omonimo monumento) saranno aperti al pubblico alle consuete condizioni, insieme alla Rocca dei Rettori – Sezione storica. Per la Rocca, che sarà aperta al pubblico dei visitatori come al solito con ingresso gratuito, sarà possibile usufruire di una visita guidata anch’essa gratuita.
Il monumento longobardo – rinascimentale, che è anche sede istituzionale della Provincia, sarà visitabile dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.
Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

S. Nicola Manfredi – S. Angelo a Cupolo – S. Martino Sannita – S. Nazzaro - S. Giorgio del Sannio – Calvi: una passeggiata tra le colline dell’hinterland beneventano


Il comune di S. Nicola Manfredi, costituito da sette frazioni, è circondato da estese aree boschive, ricchi pascoli, campagne coltivate a cerea

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.