Ultimo aggiornamento: 19.03.2019

News

AVVISO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA “ITINERANDO TRAVEL & ADVENTURE SHOW” - Padova Fiere 1/3 febbraio 2019

11.01.2019
La Regione Campania, in collaborazione con gli Enti Provinciali per il Turismo della Campania, al fine di favorire la promozione turistica della Campania curerà la partecipazione della Regione alla manifestazione fieristica “ITINERANDO TRAVEL & ADVENTURE SHOW” che si terrà dal giorno 1 al giorno 3 febbraio presso la Fiera di Padova.
“Itinerando Show - il multisalone del turismo in movimento” è un’iniziativa giunta alla 3^ edizione, dedicata agli appassionati di nautica, sport acquatici, cicloturismo, camper, campeggio, trekking, off road e turismo all’aria aperta e rappresenta una formula nuova per la promozione del turismo in chiave dinamica. Una fiera rivolta a coloro che amano i viaggi all’insegna dell’avventura, della scoperta e del contatto con la natura.
La Regione Campania, tra i propri obiettivi di politica economica, riconosce alla filiera del turismo una funzione unica ed insostituibile per la rivitalizzazione ed il rilancio economico e sociale in un quadro di promozione sostenibile per lo sviluppo territoriale. Le manifestazioni fieristiche in ambito turistico rappresentano appuntamenti fondamentali per la promozione del prodotto “Campania” sui mercati nazionale ed internazionale, e la Regione riconosce l’importanza delle azioni di promozione che favoriscano il contatto diretto tra gli operatori del turismo e la domanda ed offerta regionale. Tenuto conto del ruolo istituzionale della Regione Campania e del prestigio e del conseguente vantaggio in termini di promozione turistica regionale derivante dalla partecipazione alla citata iniziativa fieristica, la Regione ha provveduto ad opzionare n. 10 spazi espositivi, ciascuno di 9 mq, per la promozione dei percorsi regionali finalizzati al cicloturismo, come leva di valorizzazione dei tanti attrattori turistici regionali.
Obiettivo fondamentale perseguito attraverso la partecipazione alla manifestazione fieristica “Itinerando Travel & Adventure Show” sarà quello di sensibilizzare gli utenti del cicloturismo e dei viaggi “avventurosi” all’offerta turistica della Campania e far conoscere e promuovere il patrimonio ambientale delle cinque province campane.
Al fine di promuovere l’offerta turistica regionale presso il target degli appassionati di nautica, sport acquatici, cicloturismo, camper, campeggio, trekking, off road e turismo all’aria aperta è stata prevista, oltre alla presenza istituzionale della Regione Campania presso gli spazi espositivi opzionati, la partecipazione dei Distretti turistici, dei Comuni, delle Pro Loco, delle Associazioni no profit e degli Operatori del comparto turistico operanti sul territorio campano ed interessati a divulgare la propria offerta di promozione territoriale.
I soggetti interessati dovranno far pervenire a mezzo mail al seguente indirizzo: direzione@eptnapoli.info - entro e non oltre le ore 12 del prossimo 25 gennaio 2019 - la propria manifestazione di interesse redatta secondo il modello allegato (Allegato A) illustrando brevemente le motivazioni della propria richiesta ed il materiale promozionale che intendono distribuire.
Si precisa, ad ogni buon fine, che l’accesso agli spazi dello stand sarà garantito fino al raggiungimento della capienza massima dello stesso mentre il materiale promozionale verrà comunque distribuito a cura di apposito personale.
Il presente avviso, inoltre, non è vincolante per l’organizzatore, che si riserva la facoltà di annullare o revocare la presente procedura, anche in presenza di manifestazioni d’interesse ritenute idonee e, comunque di non procedere senza che si costituiscano diritti e/o risarcimenti in favore dei richiedenti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero: + 39 081 4107211
e-mail: direzione@eptnapoli.info
https://itinerandoshow.it/

Documentazione:
a) Istanza di partecipazione in allegato.

Scarica "Allegato A - Padova.doc"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

GIORNATE DI INGRESSO GRATUITO AL TEATRO ROMANO


Dal 28 febbraio 2019 è entrato in vigore il nuovo decreto che riformula la ex “domenica...

Alla Scoperta

Una croce, una concessione reale, il desiderio di risolvere le controversie … la pace a Santa Croce del Sannio


La Croce, segno universale delle comunità cristiane, segno della redenzione universale, è la porta attraverso la quale Dio incessantem

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.