Ultimo aggiornamento: 14.12.2017

News

IN TRENO PER PIETRELCINA, SULLE ORME DI PADRE PIO

20.09.2017
Comune: Pietrelcina
Il 23 settembre alle ore 11.00 Presso la Stazione ferroviaria si terrà l’inaugurazione del primo viaggio con treno storico Napoli-Pietrelcina della “Fondazione FS Italiane”. Sarà inoltre illustrato il calendario di viaggi 2017 con treni turistici, a bordo delle automotrici ALn 663, in partenza da Napoli e Salerno alla volta del paese natale del Santo.
Un'iniziativa congiunta tra la Fondazione delle Ferrovie dello Stato, che fa viaggiare i cittadini con locomotive e carrozze del passato, e la Regione Campania, che vedrà in campo un convoglio di carrozze "Centoporte", dagli anni '30, "Corbellini", degli anni '50, trainate dalla locomotiva diesel D.345. Dalla Stazione di Pietrelcina ci sarà ulteriore trasbordo in bus per il centro cittadino.
Inseriti tra gli itinerari del turismo ferroviario e religioso, la serie di viaggi per Pietrelcina rientra nell’ambito dei progetti promossi da Regione Campania e Fondazione FS per il recupero e la valorizzazione di linee e collegamenti con importanti mete turistiche, puntando su una formula, particolarmente apprezzata dai partecipanti, basata su viaggi lenti e dolci che consentono di rivivere atmosfere di tempi passati, magari affacciandosi dal finestrino per ammirare meglio il paesaggio, respirarne i profumi e degustare i prodotti tipici del territorio.
Gli appuntamenti con il treno per i luoghi di Padre Pio, sono programmati nei giorni 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 10 e 23 dicembre (partenze dalla stazione centrale di Napoli) e nei giorni 22 ottobre, 5 e 19 novembre, 3 dicembre (partenze dalla stazione di Salerno), con fermate intermedie nelle stazioni di Mercato San Severino (Salerno), Avellino, Benevento.
Il costo del biglietto, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 ed i 15 euro, in base alla stazione di partenza e all’età del viaggiatore. Per maggiori informazioni su orari di partenza e arrivo del convoglio, è sufficiente contattare il numero 06.4410.3520 o consultare la sezione “Viaggi ed eventi” del sito www.fondazionefs.it.
Per info su eventi collaterali del territorio, su attività esperenziali e su cosa fare una volta scesi dal treno storico a Pietrelcina inviare una mail a sannioautentico@cnabenevento.com
I biglietti sono in vendita su tutti i canali Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, sul sito www.trenitalia.com, e sull’app "Trenitalia" per dispositivi mobili. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente a bordo del treno, senza alcuna maggiorazione e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.
 Info: www.fondazionefs.it

Scarica "calendario-treni-pietrelcina.pdf"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

InCanto di Natale - VARIE LOCALITA'


Per le festività natalizie, tante le iniziative messe in campo in tutta la città di...

Alla Scoperta

Durazzano eil castello


Percorrendo la Fondo Valle Isclero si incontra il bivio per il comune di Durazzano. Paese anticamente dedito all’agricoltura, ha avuto negli u

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.