Ultimo aggiornamento: 19.08.2018

News

MANIFESTAZIONI FIERISTICHE IN AMBITO TURISTICO ANNO 2018 - TTG RIMINI

07.06.2018
La Regione Campania, in collaborazione con Unioncamere Campania, al fine di favorire la promo-commercializzazione turistica della Campania in Italia e nel mondo curerà la partecipazione della Regione, tra le altre, alla manifestazione fieristica di seguito indicata:

RIMINI - TTG - dal 10 al 12 ottobre 2018

Per partecipare alla manifestazione TTG RIMINI 2018, bisogna presentare istanza secondo le modalità di seguito descritte, esclusivamente via PEC all’indirizzo indicato sul modulo, entro e non oltre il giorno 26 giugno 2018.


COME PARTECIPARE

1) AREA DESK PROMOZIONE DEI TERRITORI:
Gli enti e gli altri soggetti che intendono sviluppare azioni di promozione territoriale del comparto turistico, interessati ad essere accreditati alla suddetta manifestazione presso lo stand della Regione Campania, nell’area desk per la promozione dei territori, dovranno far pervenire la propria richiesta redatta secondo il modello “Allegato 1” alla Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo all’indirizzo di posta elettronica: uod.501206@pec.regione.campania.it, unitamente ad una dettagliata descrizione del territorio e della proposta promozionale “Allegato 1A” che si intende presentare ed alla scheda anagrafica “Allegato 3” (file Excel) debitamente compilata in tutte le sue parti.

2) AREA TAVOLI DI CONTRATTAZIONE BtoB:
Gli operatori economici iscritti al Registro delle Imprese che intendono candidarsi alla gestione di un’agenda appuntamenti completa con i buyers (12 sessioni), con postazione personalizzata nell’area BtoB dello stand, dovranno far pervenire la propria richiesta redatta secondo il modello “Allegato 2” alla Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo all’indirizzo di posta elettronica: uod.501206@pec.regione.campania.it, unitamente ad una dettagliata descrizione del territorio e della proposta promozionale “Allegato 1A” che si intende presentare ed alla scheda anagrafica “Allegato 3” (file Excel) debitamente compilata in tutte le sue parti.
Si precisa che, a seguito della verifica della regolarità del pagamento del Diritto Annuale e della dichiarazione di regolarità del Documento Unico di Regolarità Contributiva, accertata la presentazione della proposta commerciale, si provvederà ad inserire la richiesta di partecipazione in elenco.

Il riparto delle 125 agende sarà effettuato in base alla territorialità, alla tipologia d’impresa ed all’ordine cronologico stabilito dalla data ed ora di spedizione della PEC, fino all’esaurimento delle postazioni di incontro personalizzate a ciascuna delle quali è collegata un’agenda appuntamenti, come stabilito dal Tavolo Tecnico insediato ai sensi del Protocollo d’Intesa Regione/Unioncamere approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 766 del 05/12/2017:

Territorialità:
Avellino 10
Benevento 10
Caserta 15
Napoli 60
Salerno 30

Tipologia d’impresa:

A.V.T. e T.O. 40%*
Strutture ricettive 40%*
Associazioni/consorzi 10%*
Fondazioni/trasporti/servizi 10%*

* le percentuali sono definite per singolo territorio provinciale

In caso di mancanza della scheda di descrizione dell’offerta e/o della scheda anagrafica solo al successivo invio delle stesse a completamento della documentazione, l’istanza sarà inserita sulla base della data e dell’ora di trasmissione dell’integrazione.
In caso di mancata assegnazione delle postazioni (agende) indicate sarà data priorità agli altri operatori del medesimo territorio, anche se appartenenti a tipologie d’impresa già soddisfatte in percentuale nonché in deroga al criterio cronologico.
Da ultimo, qualora al termine dell’istruttoria uno o più territori non riescano a coprire i posti assegnati, si procederà allo scorrimento della graduatoria, in ordine cronologico, indipendentemente dalla provincia di appartenenza e tipologia d’impresa.
Si informa che tutti gli operatori economici, ai quali non è stato possibile assegnare un’agenda appuntamenti per esaurimento delle stesse, avranno accesso alla condivisione degli spazi collettivi di presentazione dei singoli territori di riferimento nell’area informativa di accoglienza allo stand.
Si precisa, ad ogni buon fine, che l’accesso alla fiera e allo stand regionale sarà garantito nell’ambito del numero massimo di tessere di ingresso concesse dagli organizzatori.

DISPOSIZIONI GENERALI
1) Successivamente alla istruttoria delle richieste pervenute, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo provvederà ad inviare a ciascun soggetto rispettivamente richiedente una e-mail con l’esito della istanza presentata e con richiesta di conferma della partecipazione. La conferma è obbligatoria per la partecipazione e la stessa impegna inderogabilmente il richiedente a garantire la partecipazione all’evento fieristico. In caso di mancata partecipazione all’evento confermato, il soggetto verrà escluso dalla partecipazione alle manifestazioni successive.
2) L’ammissione dei richiedenti presso lo stand regionale, definita dall’ordine cronologico di arrivo delle istanze, è gratuita e include la possibilità di distribuire il proprio materiale promozionale e di usufruire degli spazi comuni. In generale, la partecipazione nell’area desk per la promozione dei territori non prevede assegnazione di spazi in uso esclusivo da personalizzare.

RICHIESTA INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo al numero telefonico: 0817968782, o via e-mail all’indirizzo: antonio.ciampaglia@regione.campania.it

Scheda anagrafica allegato 3

Scarica "Modelli Allegato 2 e 2A Commercializzazione TTG 2018.doc"

Scarica "Modelli Allegato 1 e 1A Promozione TTG 2018.doc"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Medievalia - Palio delle Contrade - FAICCHIO


Organizzata dalla Pro Loco “U. Fragola”, in collaborazione con il Comune e con...

Alla Scoperta

Foglianise, i "Casali" e ... la Festa del Grano


Foglianise, centro agricolo e commerciale, sorge a circa 15 km da Benevento. Un'epigrafe latina, probabilmente del III sec. d.C., dedicata alla

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.