Ultimo aggiornamento: 26.09.2018

News

BMTA DI PAESTUM

11.09.2018
foto
La XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico avrà luogo a Paestum nei giorni da giovedì 15 a domenica 18 novembre 2018. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere le destinazioni di richiamo archeologico, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione. La Borsa è l’unico evento al mondo che consente l’incontro di questo segmento del turismo culturale con il business professionale, con gli addetti ai lavori, con i viaggiatori.
Per migliorare i servizi agli espositori e ai visitatori, la XXI edizione avrà quale location per il Salone Espositivo e il Programma Conferenze il Centro Espositivo del Savoy Hotel, a soli 2 km dal Parco Archeologico, dal Museo e dalla Basilica, presso i quali comunque avranno luogo tutte le altre sezioni: la Mostra ArcheoVirtual, ArcheoLavoro con la presentazione dell’offerta formativa e delle figure professionali, ArcheoExperience con i laboratori di archeologia sperimentale e le rievocazioni, ArcheoStartup, le Visite Guidate.
Novità di questa edizione è che il Workshop di sabato 17 novembre vedrà la partecipazione non solo di buyer esteri, ma anche nazionali, che svolgeranno gli incontri con gli operatori dell’offerta nelle sale del Museo Archeologico di Paestum, noto per i suoi straordinari reperti, tra i quali la Tomba del Tuffatore, di cui quest’anno ricorrono i 50 anni dalla scoperta.
Le delegazioni estere dell’ENIT hanno assicurato, come avviene sin dalla prima edizione, la migliore selezione degli operatori della domanda, individuando i migliori tour operator interessati al turismo culturale, in rappresentanza dei seguenti otto Paesi Europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera.
Inoltre, parteciperanno per la prima volta anche tour operator nazionali dell’AIDIT, Associazione Italiana Distribuzione Turistica di Federturismo del Nord e Centro Italia interessati alle destinazioni turistico – culturali.
Per partecipare al workshop, compilare la scheda di iscrizione allegata ed inviarla al fax 089.253238 o alla e-mail info@bmta.it.
Per ulteriori informazioni: www.borsaturismoarcheologico.it.

Scarica "SCHEDA-DI-ISCRIZIONE-AL-WORKSHOP-2018.doc"

Altri eventi in corso a : Benevento
Visualizza altre News

In primo piano

Bando selezione volontari Progetto Servizio Civile presso E.P.T. Benevento


L'Ente Provinciale per il Turismo di Benevento avvisa che è pubblicata l'informativa...

Alla Scoperta

Solopaca e…la Festa dell’Uva


L’insediamento più antico è di origine romana: trattasi di ville rustiche in prossimità delle quali si svilupparono piccoli

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.