Ultimo aggiornamento: 17.01.2018

Cultura

Janua - Museo delle Streghe
All’interno del progetto “per terre, per bellezza, per santità” cofinanziato da Fondazione con il Sud, nasce Janua, il Museo delle Streghe di Benevento ideato dall’Ar.eCa.S.C.a.r.l. – Onlus e dalla Cooperativa I.D.E.A.S..
La prima sezione del Museo, aperta al pubblico dal 23 giugno 2017, è quella multimediale, con un’installazione immersiva permanente prodotta e realizzata dalla Cooperativa Ar.eCa. dal titolo “Janare, le Streghe di Benevento”.
Un mondo, quello delle Janare, da scoprire grazie ad un allestimento scenografico fantastico, all’eccezionale impatto visivo delle immagini riprodotte in grandi dimensioni, alla straordinaria forza evocativa della sala olografica, alla coinvolgente colonna sonora e alla voce del noto doppiatore sannita Roberto Pedicini.
Una mostra che propone al visitatore un’immersione totale, senza soluzione di continuità, in un mondo simbolico, enigmatico e passionale, dove si concretizza una vita altra, un’esperienza unica sospesa tra terra e luna. 
  • Indirizzo: Palazzo Paolo V - Corso Garibaldi, 147 (Biglietteria: Infopoint/bookshop Palazzo Paolo V)
  • Email: janua@mail.com
  • Biglietto: Intero € 4,00 - Ridotto € 2,00: studenti di ogni ordine e grado; oltre 65 anni; gruppi almeno 20 persone. Gratuito: fino a 6 anni; diversamente abili; guide turistiche; insegnanti accompagnatori; giornalisti; personale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
  • Orario ingresso: Mattina: 9.30/13.00 - Pomeriggio: 15.00/18.00 (Invernale) - 16.00/19.00 (Estivo). Chiuso il lunedì.
  • Sito: www.facebook.com/JANUA-MUSEO-Streghe-Benevento-210729312783451
  • Telefono: 3317620096
foto

foto


Luoghi

In primo piano

Alla Scoperta

Durazzano e…il castello


Percorrendo la Fondo Valle Isclero si incontra il bivio per il comune di Durazzano. Paese anticamente dedito all’agricoltura, ha avuto negli u

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.