Ultimo aggiornamento: 17.01.2018

Cultura

Epifanie
Mostra del fotografo Antonio Biasiucci con la Direzione Artistica di Ferdinando Creta.
La Mostra è il frutto di una scuola, o meglio un “Laboratorio irregolare” che nasce nel 2012 per rispondere all'esigenza di creare un percorso per giovani artisti, completamente gratuito, in cui trasmettere un metodo di costante approfondimento e critica del proprio lavoro.
Dopo l'esperienza della prima edizione del “laboratorio irregolare”, il progetto è proseguito intorno a un tavolo, nello studio di Biasiucci, per oltre due anni, in cui si sono incontrati i giovani artisti e il fotografo per raccogliere, condividere e sviluppare i loro lavori. Sguardi autonomi, guidati da un unico metodo, che mette insieme otto esperienze di vita e ricerche fotografiche diverse.
Così Pasquale Autiero racconta delle contraddizioni inguaribili del Sud tra il sacro e il profano, Ciro Battiloro dell'umanità che popola il Rione Sanità a Napoli, Valentina De Rosa di persone affette da grave disabilità, Maurizio Esposito di una geografia dell'anima, Ivana Fabbrocino della percezione del sé attraverso l'autoritratto, Vincenzo Pagliuca di case ai margini dello spazio, Valerio Polici di un viaggio nel proprio immaginario, Vincenzo Russo della “riproducibilità dell’opera d’arte”.
L’esperienza del laboratorio irregolare dal titolo Epifanie ha ottenuto il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.
In esso Biasucci ha messo a disposizione le proprie conoscenze ed il proprio amore per la fotografia di ragazzi e ragazze che vogliono imparare a fotografare e a produrre scatti non banali della realtà. E’ nata da questo incontro una mostra di opere di potente suggestione artistica e di straordinario fascino che merita di essere assolutamente visitata.
Dal 27 ottobre al 6 gennaio 2018 

  • Telefono: 0824 312465
  • Sito: www.facebook.com/ArcosBn
  • Orario ingresso: Da martedě a domenica dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 18,30. Lunedě chiuso.
  • Indirizzo: Museo ARCOS - Corso Garibaldi - Palazzo del Governo
  • Email: arcos@sannioeuropa.com
  • Biglietto: Ingresso gratuito
foto

foto


Luoghi

In primo piano

Alla Scoperta

Durazzano e…il castello


Percorrendo la Fondo Valle Isclero si incontra il bivio per il comune di Durazzano. Paese anticamente dedito all’agricoltura, ha avuto negli u

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.