GEOBIOLAB – Laboratorio Europeo della Naturalità

Descrizione del museo : GEOBIOLAB – Laboratorio Europeo della Naturalità

Il museo è locato nel comune di Benevento in provincia di Benevento.

Il laboratorio si propone di coniugare l’attività scientifica con quella ludica, all’insegna del motto “insegnare giocando”.
In un’area di circa mille metri quadrati, gli allestimenti museali si articolano in realtà virtuale, ricostruzione scenografiche, filmati 3D, foto, mostre e laboratori sperimentali: tutto questo per insegnare e spiegare i segreti della natura.

Il museo è accessibile alle persone con disabilità ed è un museo didattico dedicato alla storia della terra e all’evoluzione della biodiversità.
Il Geobiolab riporta il visitatore alle origini del tutto ed agli elementi naturali che gli uomini spesso trascurano o maltrattano senza sapere e capire come tale comportamento abbia profonde ripercussioni sulla loro stessa vita.
Per affrontare meglio e con maggiore interesse le nozioni di geologia, botanica, e zoologia, un apposito spazio del laboratorio è riservato agli esperimenti.

Coordinate

Indirizzo

SS7, 179, 82100 Benevento BN, Italy

Orari

Aperto su prenotazione, chiuso i Lunedì

Prezzi

Biglietto ordinario € 4,00 Biglietto ridotto € 2,00 - per persone oltre i 65 anni, i gruppi di minimo 15 persone, i possesori di Carta Internazionale dello Studente ed i Soci di Touring Club Italiano Biglietto gratuito - per le persone diversamente abili, gli insegnanti e docenti accompagnatori di scolaresche, i giornalisti, le guide turistiche, i militari in divisa ed il personale Ministero Beni e Attività Culturali e dei Musei di enti locali

Lascia un commento